Seconda giornata a Pescara di "Sprint", la festa nazionale di Sinistra Italiana.
In streaming ogni giorno dalle ore 18 http://www.sinistraitaliana.si/sprint-nuove-energie-per-la-sinistra-ital...
Cari e care,
ci siamo! Il programma della nostra prima festa nazionale è pronto. Con Sprint, nuove energie per Sinistra Italiana, vogliamo parlare a tutto il paese e a tutta la sinistra. Un programma ampio e di grande apertura, con ospiti prestigiosi e temi di grande attualità, che vorremmo ci aiutasse ad affrontare la stagione cruciale che ci aspetta, a dare forza alle nostre proposte contro la disuguaglianza sociale e per una società più giusta, e infine a dare grande slancio al processo costituente della forza di sinistra che serve all'Italia e manca all'Europa.
Alla festa troverete anche molti appuntamenti utili a tutti coloro che vogliono impegnarsi nella campagna per il No al referendum sulle riforme costituzionali: non mancate, perché in gioco c'è la qualità della democrazia.
Vi aspettiamo quindi numerosi per affrontare tutti insieme queste fondamentali sfide.
Un caro saluto,
Il Comitato Esecutivo di Sinistra Italiana
SPRINT
Nuove energie per la Sinistra Italiana
Pescara – Villa De Riseis
1/4 settembre 2016
Venerdì 2 settembre
=============
h 16.00 – book area
Workshop 1 – Comunicazione e identità visiva per Sinistra Italiana a cura dell’agenzia LeftLoft.
h 16.00 – talk area
Workshop 2 – Le pratiche dell'innovazione. Partito, organizzazione, partecipazione con Ciccio Ferrara (deputato), Simone Oggionni (Sinistra Italiana), Elisabetta Piccolotti (Esecutivo Nazionale Sinistra Italiana)
h 18.00 – book area
Valerio Calzolaio presenta Libertà di migrare. Perché ci spostiamo da sempre ed è bene così (Einaudi) con Francesca Chiavacci (Presidente Nazionale Arci) e Erasmo Palazzotto (Vice Presidente Commissione Esteri Camera dei Deputati)
Le specie umane migrano da almeno due milioni di anni: lo hanno fatto prima in Africa, poi ovunque e il risultato è che il quadro delle popolazioni umane si è arricchito: fughe, ondate, convivenze, selezione naturale, sovrapposizione tra flussi successivi, forse conflitti tra diverse specie umane, fino a homo sapiens. Il cervello è cresciuto e con esso la flessibilità adattativa e la capacità migratoria. Gli esseri umani sono evoluti anche grazie alle migrazioni: questa è una delle ragioni per cui garantire la libertà di migrare, soprattutto nel momento in cui i cambiamenti climatici, oltre che le emergenze politiche, sociali ed economiche, provocano flussi forzati.
h 18.00 – talk area
La sfida dell'economia circolare con Sandro Del Fattore (Segretario Cgil Abruzzo - Molise), Luciana Del Grande (Rifiuti Zero Abruzzo), Franco Gerardini (Dirigente Regione Abruzzo Servizio Gestione Rifiuti), Massimo Ranieri (Presidente Eco.Lan.), Mario Mazzocca (Sottosegretario all'ambiente della Giunta Regionale Abruzzo) - coordina Tommaso Di Febo (Coordinatore Regionale Sel Abruzzo)
Sono invitate ad intervenire le associazioni e gli amministratori dei comuni abruzzesi.
h 20.00 – talk area
La grande sfida della democrazia nel referendum d’autunno
Giovanna Casadio (Repubblica) intervista a Valerio Onida (già Presidente della Corte Costituzionale, docente dell'Università di Milano)
h. 21.00 – talk area
Gli esclusi d'Europa: la sinistra, la democrazia, il cambiamento
Nicola Fratoianni (Sinistra Italiana), Giuliano Pisapia (già Sindaco di Milano), Roberto Speranza (Partito Democratico) - coordina la giornalista di Repubblica Giovanna Casadio
h 22.30 – live area
COEZ in concerto
Ti sposerai tour
COEZ è l’autore del più originale crossover tra rap e canzone d’autore che ci sia attualmente in Italia. Il suo disco “Niente che non va”, uscito il 4 settembre 2015 per Carosello Records, è entrato direttamente al 2° posto della classifica degli album più venduti (fonte GFK Retail and Technology), risultando il disco italiano più venduto. Con questo importante risultato l’artista romano si afferma come uno dei rappresentanti più amati e apprezzati del nuovo cantautorato italiano. Tra gennaio e febbraio 2016 il “Niente che non va tour” ha registrato sold out ovunque, ed il concerto di Roma è stato trasmesso in diretta nazionale da Radio2 con la trasmissione Radio 2 Live, partner del tour. Dopo il successo del “Niente che non va tour”, con sold out a Roma, Milano e Perugia, e la presentazione del singolo al Concertone del Primo Maggio è partito il tour estivo di COEZ: Ti sposerai tour. Da giugno ha ripreso a girare la penisola per promuovere il suo secondo album, approdando anche da noi. Anche in questo tour sarà protagonista, oltre a Coez, la sua mitica band formata da Banana (DJ), Gaspare (chitarrista) e Passerotto (batterista). Il suo rapporto con il pubblico è viscerale. Ogni video pubblicato è preso d’assalto. La media viaggia sui 2 milioni di visualizzazioni per ognuno. Jet, pubblicato lo scorso 9 novembre, è già stato visto da oltre 1.500.000 persone.
INGRESSO GRATUITO




Recent comments
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago