SPELLO -  “A che punto è la notte”, è questo il titolo dell’incontro che si svolgerà venerdì 2 settembre a Spello, nell’ambito della Festa Regionale per il Lavoro del PD, a cui prenderà parte Walter Veltroni. Sul palco, a dialogare con lui sull’Europa e sul mondo che cambia, ci sarà il deputato umbro Walter Verini, che per anni è stato tra i più stretti collaboratori del primo segretario del PD.       

Il parlamentare umbro sarà impegnato precedentemente alla festa provinciale de l'Unità di Bologna, domenica 28 agosto, per un dibattito sulla strage di Ustica e altri misteri d'Italia, insieme alla Presidente dell'Associazione dei familiari delle vittime, Daria Bonfietti e ad altri esponenti della politica e del giornalismo.

Altro impegno di Verini sarà quello del 1 settembre alla Festa Nazionale de l'Unità di Genova, dedicata alla giustizia. In questo caso il Capogruppo democratico in Commissione Giustizia prenderà parte ad un confronto sul tema della politica verso i migranti, assieme  a Mario Morcone Capo Dipartimento Immigrazione del Ministero dell'Interno e al Sindaco di Ventimiglia Enrico Ioculano.

Infine, prevista la partecipazione di Walter Verini anche alla festa nazionale de l'Unità a Catania, per partecipare ad un dibattito a quaranta anni dalla morte di Pier Paolo Pasolini, sulla proposta di commissione parlamentare d'inchiesta sul caso (di cui Verini è firmatario) insieme tra gli altri a David Grieco, regista del recente film "La Macchinazione", dedicato ai misteri e ai depistaggi circa l'assassinio di Pasolini. 

Condividi