PERUGIA – Importanti novità sono emerse questa mattina dall’incontro svoltosi tra il Sindaco Romizi, i Dirigenti comunali e le rappresentanze delle Associazioni e dei Comitati dei genitori per formalizzare un percorso di condivisione delle scelte, iniziato a metà del mese di maggio.

È stato infatti trovato un accordo sul fatto che il Comune procederà ad una proroga “tecnica” del servizio di circa tre mesi, con le varianti migliorative che si riterranno necessarie, funzionale alla predisposizione da parte dell’Ente di una nuova gara con il coinvolgimento dei genitori.

L’Amministrazione riconosce quindi fondamentale l’apporto dei genitori per cui ritiene di istituzionalizzarne il ruolo partecipativo in ogni fase, sia monte che a valle, del processo organizzativo del servizio anche predisponendo la carta dei servizi.

Da parte loro le Associazioni e i Comitati dei genitori hanno espresso grande soddisfazione per l’apertura finalmente dimostrata e l’intesa raggiunta con l’Amministrazione comunale d loro sempre pervicacemente perseguita.

 

Condividi