PERUGIA - Secondo quanto stabilità dalla Giunta DI Palazzo dei Priori, su proposta dell’assessore all’Edilizia scolastica Wagué, prenderanno ufficialmente il via questa settimana i lavori di riqualificazione della scuola Ciabatti, individuati dai tecnici dell’amministrazione e della scuola, con la fattiva collaborazione dei genitori degli alunni.

Lo scorso 20 luglio, infatti, è stato firmato il contratto relativo alla gara, a seguito del quale la ditta vincitrice dell’appalto, ha preso visione dei luoghi di lavoro e sta anticipando i tempi per far si che non ci siano problemi alla riapertura dell’anno scolastico.

Nello specifico, i lavori sono quelli anticipati già nei mesi scorsi e concordati con i genitori. Il lavoro più importante è l’istallazione di un servo-scala che permette il superamento dei gradini tra l’ascensore e la palestra, per permettere l’accesso ai portatori di handicap. Quindi, si procederà alla posa in opera di un nuovo pavimento in pvc nella palestra, alla sostituzione dei vetri delle finestre della palestra stessa con altri antinfortunistici, al ripristino dell’intonaco del locale ripostiglio al piano terra con conseguente riapertura all’uso dello stesso e, infine, al ripristino del cemento armato ammalorato nel locale sottostante il marciapiede stradale.

Sarà anche predisposto un intervento di messa in sicurezza dell’impianto elettrico per circa 5000 euro, da eseguire a breve.

I lavori suddetti, come si ricorderà, erano stati già previsti e individuati come prioritari anche a seguito del sopralluogo tecnico effettuato lo scorso autunno dai tecnici del comune, della scuola e dei genitori, dopo che, nell’estate scorsa, altri interventi urgenti erano stati effettuati dall’Amministrazione, in vista della riapertura dell’anno scolastico.

 

Condividi