Sinistra Italiana: un nuovo futuro è già in costruzione! Partecipa!
Care, cari,
quanto dolore nei giorni passati! Dall’incidente ferroviario in Puglia, all’attentato di Nizza, fino al fallito colpo di stato in Turchia sono state ore di grande inquietudine, apprensione e cordoglio per tutti noi. Ne abbiamo molto discusso all’assemblea nazionale di sabato scorso che avevamo dedicato alla costruzione di un nuovo futuro per il nostro paese e per il pianeta. Un momento di riflessione molto partecipato, intenso, tutto volto a definire con chiarezza come procedere nei prossimi mesi e a mettere a punto quei necessari accorgimenti utili per rafforzare il percorso costituente di Sinistra Italiana.
PER LA PACE, CONTRO IL TERRORISMO
Riflettendo su questi ultimi giorni, abbiamo inserito nella nostra agenda una manifestazione in autunno per la pace e contro il terrorismo, perché è solo disinnescando il circolo vizioso tra guerra e fondamentalismo che riusciremo a venir fuori dall’incubo che stiamo vivendo. Tocca a noi, che siamo eredi della lungimiranza dei movimenti pacifisti di inizio millennio, organizzare la presa di parola di milioni di persone che credono in un mondo di pace, libertà e tolleranza.
UN SOCIAL COMPACT PER IL LAVORO E CONTRO LE DISUGUAGLIANZE
Dobbiamo trovare insieme il bandolo di una matassa che ci avviluppa in problemi giganteschi, non solo sul terreno internazionale, ma anche dentro le gigantesche disuguaglianze che segnano il nostro paese. Per questo ci siamo impegnati a definire la proposta di un Social Compact per uscire dalla crisi mettendo la centro i più deboli e la battaglia contro la percezione di insicurezza che segna i nostri giorni: un ‘green new deal’ che produca nuovo lavoro valorizzando le risorse ambientali, contenente proposte per un welfare innovativo, per il reddito e per le pensioni, forte nel garantire il diritto alla salute anche a quei milioni di persone che in Italia sono costretti ogni giorno a rinunciare alle cure, attento agli investimenti in istruzione, ricerca e al diritto allo studio.
NOI DICIAMO NO, UN REFERENDUM PER LA DEMOCRAZIA E LA PARTECIPAZIONE
Rimane prioritario l’impegno che ci siamo presi da mesi: provare a vincere davvero al referendum di ottobre e aprire così una nuova stagione politica. La campagna sul No al referendum è già in corso con decine di iniziative in tutta Italia, dobbiamo portarla avanti con il massimo impegno: organizzate quanti più appuntamenti vi sarà possibile; iniziative, dibattiti e volantinaggi sono infatti l’unico modo concreto di aggirare la propaganda che il Governo sta facendo a favore di riforme che mettono a rischio il dialogo tra diversi e il rapporto tra eletti e cittadini. La democrazia vi sarà grata per la passione e l’impegno profuso a sua difesa. Vi ricordiamo che potete dare la disponibilità come volontari per il No al sito http://www.noidiciamono.it
GLI INTERVENTI DELL’ASSEMBLEA DEL 16 LUGLIO A ROMA
Per tutto il resto, che è tanto, potete visitare il nostro sito che tra meno di 15 giorni giorni verrà completamente rinnovato, e nel frattempo ascoltare tutti gli interventi dell’assemblea.
GUARDA TUTTI GLI INTERVENTI
http://www.sinistraitaliana.si/istituzionale/assemblea/
DOPO l’ESTATE, RIPARTIAMO CON SPRINT, LA PRIMA FESTA NAZIONALE DI SINISTRA ITALIANA
Infine, ricordatevi che dopo le vacanze, a Pescara dal 1 al 4 di settembre si terrà ‘Sprint. Nuove energie per la sinistra italiana’, la prima festa nazionale di Si. Ripartiremo da lì per un’autunno di riscatto e di grandi scommesse. Tra pochi giorni avrete i dettagli sul programma e quelli su come prenotare alberghi e campeggi.
ATTIVATI!
Ricorda che per non perderci di vista e continuare il nostro percorso insieme, il modo migliore è aderire al percorso costituente di Sinistra Italiana. Puoi farlo con un semplice click dal sito www.sinistraitaliana.si. Attivati! Non arrenderti alle ingiustizie!
Un caro saluto,
il Comitato Esecutivo Nazionale di Sinistra Italiana

Recent comments
12 years 16 weeks ago
12 years 16 weeks ago
12 years 16 weeks ago
12 years 16 weeks ago
12 years 16 weeks ago
12 years 16 weeks ago
12 years 16 weeks ago
12 years 16 weeks ago
12 years 16 weeks ago
12 years 16 weeks ago