Il filo bianco e rosso che si era spezzato qualche stagione fa è stato di nuovo riannodato in una sera di luglio di qualche giorno fa. Quando sul terreno, adesso erboso e non più di terra, dello storico stadio “San Domenico Savio”, alla stampa e agli sportivi locali è stato presentato l’ASD Fratticiola, nuova creatura calcistica pronta a scattare dai blocchi di partenza del futuro campionato di seconda categoria. Artefici della resurrezione dei colori biancorossi sono stati tanti ragazzi del posto, capitanati con entusiasmo dal neo presidente Giorgio La Cava che è stato appieno contagiato dal clima di euforia e voglia di ricominciare che si respira nell’estate fratticiolese.

Con intorno il clima festaiolo, della 41^ Sagra dello Spaghetto e dei Carbonai, squadra e società hanno sfilato sul terreno di gioco, con la presenza di Virgilio Ubaldi e Carmine Pergamo della FIGC – Comitato Regionale Umbria che simbolicamente hanno donato al presidente La Cava il gagliardetto della stessa federcalcio.

Oltre al presidente La Cava, erano presenti anche tutti i dirigenti della società, il neo mister Spartaco Bistoni, quadri tecnici e giocatori.

Il Fratticiola Selvatica, parte con l’entusiasmo di voler far bene puntando subito alla vittoria del campionato. Lo fa con molti ragazzi che sono voluti ritornare a giocare nel loro paese di nascita e soprattutto con intorno una tifoseria che ha sete di calcio e di rivederlo al proprio campo sportivo.

Una storia, quella dei colori biancorossi, nata nel lontano 1964 e che vuole ripartire più rinforzata che mai da dove si era interrotta.

ORGANIGRAMMA SOCIETÀ

Presidente: Giorgio La Cava

Vice Presidenti: Maria Pia Pispola e Marco Vagnetti.

Segretario: Romano Trippolini

Cassiere: Stefano Verzini

Consiglieri: Philippe Ambrogi; Michele Bizzarri; Vinicio Borgnini; Maria Claudia Cantonelli; Matteo Carnicelli; Gianfranco Lucaroni; Andrea Maranghi; Pierpaolo Pappafava; Giorgio Passeri; Fabrizio Trippolini.

ROSA SQUADRA

Allenatore: Spartaco Bistoni.

Allenatore in 2^: Sante Bistoni

Preparatore Atletico: Claudio Pettinelli

Preparatore Portieri: Luca Piferotti.

Calciatori: Angeloni Filippo; Bacoccola Daniele; Baldelli Marco; Bizzarri Jacopo; Bone Paul; Borgnini Michele; Diarena Alessio; Fantuzzi Luca, Fiorucci Enrico; Kulla Ronald; Lucaroni Giacomo; Lucaroni Giordano; Maranghi Edoardo; Pannacci Alessandro; Piferotti Francesco; Pispola Marco; Polzoni Luca; Ragnacci Giacomo; Ragnacci Michele; Rossi Edoardo; Rossi Federico, Sdringola Emanuele; Tomassini Marco; Vagnetti Federico; Verzini Alessandro.

Condividi