AVIGLIANO UMBRO –  Sono stati inaugurati stamani, in Comune, i lavori di riqualificazione del centro storico che prevedono il rifacimento delle pavimentazioni e dell’arredo urbano e l’installazione dell’impianto di teleriscaldamento. Il sindaco Luciano Conti e l’assessore ai lavori pubblici Daniele Gentili hanno illustrato il progetto finanziato con i fondi regionali del Puc 3 che ha l’obiettivo di migliorare la viabilità, la vivibilità e la qualità della vita.
 
Sempre stamani è stata apposta anche la segnaletica informativa (totem e targhe) lungo il percorso con l’aiuto dei ragazzi dell’oratorio e di don Piero.
 
“Riteniamo molto importante – hanno sottolineato il sindaco Conti e l’assessore Gentili – la presenza dei giovani per spiegare loro il valore di questo investimento, sensibilizzandoli verso un’azione di rispetto delle cose pubbliche. In molti comuni dilagano atti di vandalismo inspiegabili, è ora di divulgare un senso civico nei giovani al fine di far percepire quello che abbiamo come un valore importante da rispettare proteggere e far crescere insieme”.
 

Condividi