PERUGIA - "Bellezza e qualità sono il dna dell'Umbria. Una regione dal grande patrimonio artistico, culturale e paesaggistico, che in questi anni ha pagato a caro prezzo la crisi economica, ma che dal 2015 da segnali importanti di ripresa attraverso alcuni indicatori economici (tra gli altri: l'Umbria è la seconda regione per contratti a tempo indeterminato e la media regionale sull'export è quasi raddoppiata rispetto alla media la nazionale).
La sensazione è quindi che siamo in una fase di transizione tra un ciclo che si è chiuso e uno che è ancora tutto da costruire. 
E dunque, bellezza e qualità posso essere gli assi portanti del futuro della nostra regione? Noi crediamo di si". Così, in una nota, il segretario del Pd Umbria Giacomo Leonelli, che aggiunge: "Ma non bastano parole e buone intenzioni, servono proposte concrete, che a partire da temi come riqualificazione, promozione, paesaggio e cultura, lancino un dibattito nella società regionale diffusa sul quale possa essere costruito quell'insieme di scelte strategiche e di interventi capaci di rendere bellezza e qualità non solo delle splendide suggestioni, ma un fattore di sviluppo fondamentale per l'Umbria". 
"Ne parleremo - annuncia, dunque, Leonelli - con Brunello Cucinelli, Catiuscia Marini e Tommaso Nannicini e con tutti coloro che vorranno portare un proprio contributo venerdì 22 luglio alla Villa del Colle del Cardinale".
 

Condividi