TERNI - La disciplina del nuoto sincronizzato è in continua crescita.  E' nell'universo  masters che vanno a confluire tutte le ex agoniste e le atlete del propaganda. 

Sono molte le ex atlete azzurre che diventano allenatrici di squadre masters o che ancora partecipano con passione alle gare. Inoltre, anche se la categoria masters inizia dai 20 anni in su, non sono poche le atlete over 50 e 60, questo è sintomo che nei masters il concetto di anzianità diventa relativo, dando una visione della qualità della vita positiva volta al benessere, alla longevità e all'apertura sociale e amicale.

Nei campionati italiani masters la tecnica agonistica è di ottimo livello, come la qualità dei campionati che vedono impegnati giudici di livello nazionale e staff tecnici  federali preparati per eventi di livello nazionale ed internazionale.

Si è scelta la cornice di Terni per l'edizione estiva 2016 per premiare un impianto estremamente idoneo,  funzionale e situato in zona centrale.

La stagione estiva masters sul territorio Nazionale,  prevede tutte le discipline e per tutti i campionati di nuoto, tuffi, sincro, pallanuoto e fondo e' prevista la partecipazione di 6000 atleti in un mese.

 

Condividi