PERUGIA - Un uomo, si ipotizza di origine centrafricana, è stato travolto e ucciso da un treno stamani all'altezza di Prepo, periferia di Perugia, sulla linea Foligno-Perugia. L'incidente è avvenuto intorno alle 10,15 e da allora su quella tratta la circolazione ferroviaria è sospesa.   

Sul posto, per i ricostruire la dinamica dell'incidente, stanno operando la polizia ferroviaria e la scientifica.

Il conducente del convoglio ha riferito di essersi trovato davanti improvvisamente la persona che poi è stata travolta. Il treno è riuscito a fermarsi circa 500 metri dopo l'impatto.

--------------------------------------

Proseguono le verifiche della polizia ferroviaria e della scientifica sulla persona travolta stamani dal treno che da Ponte San Giovanni stava salendo a Perugia: si tratterebbe, di un cinquantenne del Centro Africa, ma a definire la sua identità sarà l'esame delle impronte digitali, in programma domani mattina. Ipotesi prevalente, sulla causa del fatto, è che l'uomo si sia suicidato.

La circolazione ferroviaria è ripresa alle 13,20. Poco prima di mezzogiorno, un treno arrivato sul posto aveva prelevato i 120 passeggeri del convoglio fermo per i rilievi degli investigatori. In tutto cinque i treni regionali che, durante il periodo di interruzione della linea, sono stati sostituiti dalle Ferrovie dello Stato con degli autobus.

Condividi