"Oggi presso l'Ostello Pierantoni un dibattito aperto per aprire un confronto con il tessuto vivo della città. Dobbiamo rimettere al centro della politica le energie e le idee migliori della città. Infatti saranno protagoniste le associazioni del mondo economico, culturale e sociale."

La città di Foligno vive un momento particolare, stretta tra opportunità che potrebbero essere colte e difficoltà a costruire gli stumenti giusti per farlo.

La recente crisi dell'amministrazione comunale sembra aver portato alla luce proprio questa realtà, con una maggioranza e un Sindaco incapace di confrontarsi su un qualunque progetto di città.

Abbiamo assistito in queste settimane ad un brutto spettacolo, che la nostra città non merita. Non lo merita per la sua storia e per le competenze e la passione che possono essere ancora messe in gioco.

Ci troviamo oggi di fronte ad una maggioranza senza la giusta cassetta degli attrezzi per fare ciò che serve ad attraversare questi tempi di pesante crisi economica, sociale e culturale.

Per tutto questo, Sinistra Italiana ha deciso di organizzare venerdi 24 giugno presso l'Ostello Pierantoni un dibattito aperto che permetta di aprire un confronto con il tessuto vivo della città. Dobbiamo rimettere al centro della politica le energie e le idee migliori della città. Infatti saranno protagoniste le associazioni del mondo economico, culturale e sociale.

Abbiamo bisogno di luoghi aperti, di discussioni libere, di cittadini appassionati.
Dobbiamo rottamare le correnti al servizio dei capibastone.

Per Foligno noi ci siamo.

 

Paolo Eusebi,
Portavoce Sinistra Italiana Foligno

Elisabetta Piccolotti
Capogruppo Sinistra Italiana In Consiglio Comunale

Condividi