SPOLETO - "Sono invalido, fatemi passare. Grazie" è la frase che un bambino disabile ha scritto su un foglio e poi lasciato sotto al tergicristallo di un'auto del Comune di Spoleto che bloccava l'accesso alla rampa per disabili agli ambulatori della Asl. Lo hanno riportato stamani, con grande evidenza, i giornali locali.

Il bambino, con un pennarello pescatoo dal suo zainetto, ha anche disegnato il passaggio ostruito dalla vettura e lui bloccato nel mezzo. Poco dopo il piccolo - costretto su una sedia a rotelle - ha lasciato sul parabrezza dell'auto anche un altro disegno, quello di un sole con tanti raggi.

Il Comune di Spoleto ha subito avviato accertamenti sull'episodio ma la notizia ha già suscitato numerose reazioni sul web.

"Un episodio vergognoso di cui vogliamo scusarci, per il disagio e l'imbarazzo che tale superficialità ha arrecato a un nostro cittadino": a parlare così sono stati il sindaco di Spoleto Fabrizio Cardarelli e il presidente del Consiglio comunale Giampiero Panfili.  

"Ho già dato indicazione ai nostri uffici di avviare un'indagine interna per individuare nel più breve tempo possibile l'autore di questo atto increscioso" ha aggiunto ancora Cardarelli. Sindaco e presidente del Consiglio voluto sottolineare comunque "gli sforzi che il Comune fa ogni giorno per assicurare servizi e sostegno proprio ai meno fortunati e ai più deboli, a chi ha più bisogno di supporto e di aiuto".
 

Condividi