PERUGIA - Avvio "sereno" per gli esami di maturità che in Umbria coinvolgono quasi 7 mila candidati. "Le commissioni stanno lavorando molto bene, già da un paio di giorni, e speriamo che tutto prosegua così come è iniziato" ha detto all'ANSA Sabrina Boarelli, direttrice dell'Ufficio scolastico regionale.

Riguardo al plico telematico per la prima prova scritta, quella di italiano, i responsabili della struttura hanno sottolineato che "è andato tutto perfettamente, con nessuna segnalazione di problema o di malfunzionamento".

In Umbria i maturandi sono precisamente 6.971 (6.870 interni e 101 esterni), 5.276 a Perugia (5.190 e 86) e 1.695 a Terni (1.680 e 15). A giudicarli sono 179 commissioni, divise tra Perugia (137) e Terni (42).

"L'Ufficio - ha spiegato la direttrice - è stato 'mitico' e ha lavorato anche di sabato e di domenica per garantire condizioni ottimali per lo svolgimento della maturità, ed ora quindi tutto passa alle commissioni che dovranno proseguire questo ottimo lavoro svolto".

Umberto Eco, pil e donne al voto tra le tracce.

 

Condividi