L’associazione politica La Sinistra per Perugia aderisce alla manifestazione del prossimo 22 Giugno indetta dall’ANPI , in difesa della Costituzione e contro la controriforma governativa.

Al referendum che si terrà ad ottobre, siamo certi che parteciperanno, votando No, la maggioranza degli Italiani, per fermare questa deriva autoritaria e salvaguardare i principi etici, politici e morali che stanno alla base dell'attuale Costituzione. Valori che hanno permesso in tutti questi anni l'esercizio concreto di libertà, uguaglianza, giustizia, lavoro, assistenza e il vivere civile.

Difendendo la Costituzione che, riconosciamo in alcuni punti è necessario aggiornare, resteremo sicuramente un paese libero di fare le proprie scelte a favore sopratutto dei ceti più deboli.

Noi italiani non vogliamo diventare un paese a libertà vigilata, dove la Banca centrale, o quella tedesca, insieme alle multinazionali, ai poteri finanziari internazionali, che sfuggono ad ogni controllo democratico, dettano i canoni su cui i governi nazionali si devono adeguare.

Le politiche economiche, come l'austerità, il pareggio di bilancio, l'attacco ai diritti e al lavoro, attuate in questi anni, in ambito europeo, hanno di fatto impoverito notevolmente una fetta consistente della popolazione a vantaggio solo di poche minoranze.

Tutto questo è in ballo con il referendum, aggravato dal fatto che il Parlamento perderebbe di centralità, con il potere concentrato sul Presidente del Consiglio e con una legge truffa che darebbe il premio di maggioranza ad un solo partito, se pur minoritario.

La Sinistra per Perugia parteciperà convintamente a questa battaglia,per la democrazia, lo sviluppo e la difesa dei lavoratori.

Giuseppe Mattioli,
La Sinistra per Perugia

Condividi