Oltre due ore di forte pioggia spazzano via Perugia 1416
PERUGIA - Allagamenti di strade e garage, piante abbattute, smottamenti e frane sulle strade: sta provocando diversi disagi, il maltempo che si è abbattuto oggi pomeriggio a Perugia e nelle zone limitrofe al capoluogo umbro. Lo riferiscono i vigili del fuoco, il cui centralino, a partire dalle 15,30, è stato intasato da diverse decine di chiamate.
Numerose squadre sono dunque impegnate negli interventi per i danni del maltempo. La forte pioggia, a tratti con della grandine, che si è abbattuta per oltre due ore su Perugia ha anche impedito lo svolgersi dei principali eventi previsti, nel centro storico della città, dalla manifestazione storica 'Perugia 1416' voluta dal Comune.
E' comunque intenzione del sindaco Romizi riproporre l'evento, moltiplicando i costi dello stesso, per domenica prossima, tempo e, soprattutto, fognature permettendo.
Nei prossimi giorni sarà infatti comunicato il giorno in cui si svolgeranno, come riferisce una nota del Comune.
"Un grazie di cuore a tutti - ha detto il sindaco, Andrea Romizi- uffici, protezione civile e volontari. Ma soprattutto ai cittadini che, in tanti, sono rimasti ad aspettare sotto la pioggia che non ha dato tregua. Sono comunque felice di come i perugini hanno accolto questo progetto, perché nell'animo evidentemente c'era la voglia di riapproprirsi delle proprie radici, di risentirsi comunità, una comunità unica che comprende tutti i quartieri della città".
Sullo stesso tono l'assessore Teresa Severini, secondo la quale "questa avversità ha rinsaldato ancora di più lo spirito di comunità, alimentando la voglia di rivincita".




Recent comments
12 years 19 weeks ago
12 years 19 weeks ago
12 years 19 weeks ago
12 years 19 weeks ago
12 years 19 weeks ago
12 years 19 weeks ago
12 years 19 weeks ago
12 years 19 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago