Comune Umbertide/ Nuove distribuzione di deleghe agli assessori
UMBERTIDE - Con la riattribuzione di nuove deleghe agli assessori Leonardi e Ferrazzano, che ha fatto seguito a quella agli assessori Montanucci, Tosti e Violini, si è chiusa la fase di perfezionamento del ruolo di ciascun assessore all'interno della Giunta.
A due anni dall'insediamento della Amministrazione comunale e a conclusione dell'iter di approvazione del bilancio di previsione, si è infatti reso necessario procedere ad una più consona ripartizione delle deleghe con l'obiettivo di concretizzare ed esaltare le migliori energie in campo al fine di garantire uno sviluppo efficiente ed armonico del territorio.
Già in sede di insediamento della Giunta Comunale, il sindaco Locchi aveva anticipato che le deleghe a Lavori - Opere Pubbliche e Servizi Sociali sarebbero state assegnate a qualche assessore al fine di garantire una operatività più snella e quindi una maggior efficienza. Va in questa direzione l'attribuzione dell’ulteriore delega dei Lavori Pubblici all'assessore Tosti, dei Servizi sociali all’assessore Montanucci e dei Grandi eventi all’assessore Violini.
In questi due anni sono inoltre emersi ulteriori elementi rispetto ai quali è necessario, nell'interesse dell'intera comunità, agire con determinazione e concretezza: in particolare le Politiche per la famiglia e per i giovani che richiedono un’attenzione particolare e il settore del Commercio che non può essere svincolato dai possibili sviluppi del Quadro Strategico di Valorizazione (QSV), deleghe che sono state assegnate all’assessore Ferrazzano.
Un altro settore che, a seguito anche dei recenti incontri con la Provincia di Perugia la quale sta organizzando al proprio interno una specifica task-force per gestire l' accesso diretto ai finanziamenti europei, può rappresentare un volano per lo sviluppo di settori come il turismo è quello della progettazione e partecipazione a progetti per l’accesso diretto a finanziamenti europei che, in aggiunta ai bandi della Regione (fondi GAL, PSR) possono rappresentare spinte notevoli per il territorio, per le imprese e per gli operatori. Seguendo questa logica sono state assegnate deleghe specifiche all’assessore Leonardi.
Una giunta che esce quindi rafforzata con assessori che hanno compiti e deleghe più armonizzate e che garantisce una migliore finalizzazione del compito di ciascuno e una maggiore efficienza della macchina amministrativa a vantaggio della comunità.

Recent comments
12 years 16 weeks ago
12 years 16 weeks ago
12 years 16 weeks ago
12 years 16 weeks ago
12 years 16 weeks ago
12 years 16 weeks ago
12 years 16 weeks ago
12 years 16 weeks ago
12 years 16 weeks ago
12 years 16 weeks ago