FOLIGNO - ll portavoce capogruppo del M5S Foligno, Fausto Savini ha inviato nella giornata di venerdì scorso, a tutti i consiglieri comunali, una mail con il testo di una mozione di sfiducia, invitandoli a sottoscrivere l’atto nella giornata di domani, lunedì 6 giugno, e ad apportare eventuali modifiche e/o integrazioni al testo che è depositato presso la sala del Movimento 5 stelle nella sede comunale.

I consiglieri comunali del M5S Foligno, Fausto Savini e Samuele Proietti invitato tutti i consiglieri comunali, siano essi di minoranza che di maggioranza, a compiere “un atto di responsabilità e coraggio per porre fine a questo oramai irreversibile stato di fibrillazione della giunta Mismetti che genera nella cittadinanza una palese sensazione di totale ingovernabilità della città”.

 “È un atto dovuto – sostengono in una nota i due esponenti penta stellati - dei consiglieri tutti nei confronti della cittadinanza verificare in maniera inequivoca se l’attuale sindaco Nando Mismetti, e conseguentemente la sua giunta, ha i numeri necessari per poter governare questa città con tranquillità senza essere continuamente sottoposto a ricatti istituzionali”.

Questo il testo della mozione di sfiducia:

“I sottoscritti Consiglieri Comunali del Comune di Foligno, per le considerazioni e le motivazioni di carattere politico, amministrative, etico morali espresse nel documento allegato alla presente, che ne è parte integrante e sostanziale, propongono la mozione di sfiducia al Sig. Nando Mismetti Sindaco di Foligno, e,

CHIEDONO

alla S.V. la convocazione in seduta straordinaria, entro i termini previsti dalla legislazione vigente, del Consiglio Comunale al fine di mettere in discussione e deliberare la mozione di sfiducia al Sindaco Nando Mismetti”.

Condividi