Sviluppo/ Albano Agabiti confermato presidente del Gal Ternano
TERNI - Albano Agabiti è stato confermato alla presidenza del Gal Ternano nel corso dell’assemblea dei soci svoltasi stamattina in Provincia. Agabiti resterà in carica per i prossimi tre anni insieme al nuovo consiglio di amministrazione composto da 15 membri: Stefano Bucari, Marco de Arcangelis, Luigi Dionisi, Leonardo Fontanella, Giancarlo Giovanetti, Giampiero Lattanzi, Giuseppe Malvetani, Adriano Padiglioni, Luca Raggi, Rolando Fioriti, Paolo Silveri, Luciano Vittori, Donatella Venti e Giuseppe Flamini.
Nel corso dell’ultimo Piano di sviluppo locale 2007-2013 il Gal ha attivato risorse pubbliche per oltre 4 milioni e 700mila euro (nel precedente Psl 2000-2006 erano stati 3 milioni e mezzo) sostenendo progetti e interventi sia pubblici che privati per la promozione dei territori e dei beni culturali meno noti al grande pubblico ed organizzando numerose attività di promozione tra cui educational tour con giornalisti di settore e spot promozionali sulle grandi reti nazionali.
Per il Psl 2014-2020 sono previsti almeno 8 milioni di euro di risorse pubbliche.
Nel corso dell’assemblea Il presidente Agabiti ha sottolineato l’importanza del Gal a sostegno dei territori e delle realtà che vi operano e quanto esso sia cresciuto dal 2000, data di avvio, ad oggi. Agabiti ha anche rimarcato il fatto che il Gal si sia sempre distinto per la capacità oculata di spesa e la puntualità nella rendicontazione.
Il vice presidente della Provincia Giampiero Lattanzi, intervenendo durante i lavori dell’assemblea, ha posto l’accento sul valore del Gal e dei fondi per lo sviluppo delle aree del territorio provinciale definendo lo strumento un importante mezzo che sta assumendo sempre più valenza e riconoscibilità. Lattanzi ha puntualizzato anche gli aspetti istituzionali ricordando che presidente e cda non percepiscono alcuna indennità, rimborso o gettone di presenza.

Recent comments
12 years 16 weeks ago
12 years 16 weeks ago
12 years 16 weeks ago
12 years 16 weeks ago
12 years 16 weeks ago
12 years 16 weeks ago
12 years 16 weeks ago
12 years 16 weeks ago
12 years 16 weeks ago
12 years 16 weeks ago