Sanità/ Solinas al convegno interregionale Toscana-Marche-Umbria di Jesi
JESI - “Un'occasione importante per scambiare e condividere esperienze sulle migliori pratiche in campo sanitario, con un occhio alla non autosufficienza, superando virtualmente i confini regionali e approcciandosi alle questioni aperte nell'ottica dell'Italia di mezzo”. Così il presidente della Terza commissione dell'Assemblea legislativa dell'Umbria, Attilio Solinas, inquadra la seconda 'Conferenza interregionale sulla non autosufficienza', (http://goo.gl/SUtuzI(link is external)) che si è concluso questa mattina a Jesi (An).
Parlando di “un convegno di elevato valore scientifico”, Solinas ha sottolineato che “l'obiettivo per il futuro è quello di istituire un gruppo di lavoro interregionale per condividere obiettivi e costruire percorsi assistenziali seguendo le linee di indirizzo più moderne ed efficaci nel settore della non autosufficienza, sempre tenendo in debita considerazione la sostenibilità futura dei sistemi assistenziali”.
L'incontro, incentrato sul tema “Strategie assistenziali per la non autosufficienza”, è stato promosso e coordinato dai presidenti delle Commissioni consiliari Sanità e Sociale delle tre Regioni: Attilio Solinas per l'Umbria, Fabrizio Volpini per le Marche e Stefano Scaramelli per la Toscana.




Recent comments
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago