PERUGIA “Stamani, su iniziativa del sottoscritto, la IV commissione doveva discutere della grave situazione che si era venuta a creare alla Gesenu. Purtroppo sia l'assessore Barelli sia il Presidente della Gesenu, hanno preferito disertare l'incontro”: così in una nota il consigliere di maggioranza Carmelo Camicia che osserva ancora: “Da tempo l'assessore dopo tutto quello che sta succedendo alla Gesenu, preferisce altri interlocutori, al posto del Consiglio comunale. Nonostante le varie interdittive a Ggesenu e la cancellazione dall'albo dei gestori rifiuti, l'assessore, pur essendo consapevole della grave situazione che si è venuta a creare, preferisce non informare il Consiglio comunale, massima espressione della Città di Perugia”.

Tutto questo è possibile per Camincia: “perché ormai a Palazzo dei Priori, su alcune questioni la sinistra va a braccetto con alcuni assessori, rendendo l'istituzione meno democratica”. “Sembra strano – osserva infatti - che dopo tutto quello che succede alla Gesenu, dove addirittura i dipendenti verrebbero comandati a lavorare presso altre aziende private, la sinistra non abbia mai chiesto chiarimenti o le dimissioni dell'assessore, ostinandosi a chiedere quelle dell'assessore Wagué”.

“Per quanto sopra – conclude la nota diramata dal consigliere di maggioranza - il sottoscritto nel chiedere un rinvio breve della discussione, auspica d'incontrarsi quanto prima il Prefetto, con il quale rappresenterà le preoccupazione sia della città sia dei dipendenti Gesenu”

Condividi