Le gravissime dichiarazioni del Ministro On. Boschi con le quali ha definito seguaci di Casapound coloro che voteranno “NO” al Referendum costituzionale è un atto vergognoso tanto più grave se si considera che la Boschi è una componente del Governo della Repubblica Italiana tenuto a rispettare la Costituzione nata dalla Resistenza e un autorevole esponente del Partito Democratico che, almeno a parole tenta ogni giorno di dichiararsi una Forza politica di Sinistra.

Questo atto che fa seguito a tanti altri compiuti dal Governo e dal PD con in testa il “Rottamatore” Matteo Renzi, testimonia la gravità dei pericoli per il futuro della democrazia nel nostro Paese.

La pseudo-riforma della Costituzione, la Legge Elettorale truffaldina, l’intenzione di concentrare tutti i poteri decisionali sul Governo ed in particolare sul Presidente del Consiglio sono un insieme di gravi elementi che rendono chiaro per tutti l’esistenza di un pericoloso attacco alla sostanza della Costituzione e dell’intero sistema democratico del nostro Paese.

In questo modo si va diritti verso un regime monopolizzato da Forze e personaggi che nulla hanno a che vedere con una politica di Sinistra e persino di forze espressione del liberalismo democratico.

L’esito del Referendum di ottobre è momento decisivo per il futuro del nostro Paese, di qui la necessità che si dia ad una grande mobilitazione popolare per assicurare la vittoria dei “NO” e tutti coloro, anche se oggi diversamente collocati, che coltivano un pensiero di Sinistra.

Sono chiamati ad impegnarsi a fondo affinché si concluda con successo questa ulteriore battaglia in difesa della democrazia e della Costituzione.

On. Mario Andrea Bartolini

Condividi