“Europa, crisi e prospettive”, due Invited Lectures dell’Università di Perugia
PERUGIA - L’Università di Perugia promuove due Invited Lectures su “Europa: crisi e prospettive” con i professori Beniamino Moro (lunedì 9 maggio) e Paolo Savona (mercoledì 11 maggio) nell’Aula Magna dei Dipartimenti di Economia e Scienze Politiche, entrambi alle ore 16.
L’incontro con il professor Moro (Ordinario di Economia Politica all’ Università di Cagliari) sarà sul tema “Crisi dei debiti sovrani e crisi bancarie in Europa” e si terrà lunedì 9 maggio 2016, alle ore 16. Moro ha recentemente pubblicato il libro “Modern Financial Crises – Argentina, United States and Europe”, Springer, 2016.
Il professor Savona (Professore emerito di Politica economica, già Ministro dell'Industria nel Governo Ciampi) interverrà su “Le basi istituzionali dell'euro: democrazia, Stato e mercato” nel pomeriggio di mercoledì 11 maggio 2016, alle ore 16. Il prof. Savona ha recentemente pubblicato il libro “Dalla fine del laissez-faire alla fine della liberaldemocrazia”, Rubbettino, 2016.
La crisi finanziaria, la “Grande Recessione” e la crisi dei debiti sovrani hanno avuto un impatto economico-occupazionale molto forte e persistente in Europa, soprattutto in diversi Paesi dell’Eurozona.
“Le due Invited Lectures dei professori Moro e Savona contribuiranno a fare il punto della situazione, da prospettive diverse, e a delineare possibili scenari e interventi di policy – rileva il prof. Marcello Signorelli, docente del Dipartimento di Economia e promotore dell’iniziativa -. I due illustri economisti affronteranno temi complessi e di grande attualità, ma con un taglio accessibile a tutti”.

Recent comments
12 years 17 weeks ago
12 years 17 weeks ago
12 years 17 weeks ago
12 years 17 weeks ago
12 years 17 weeks ago
12 years 17 weeks ago
12 years 17 weeks ago
12 years 17 weeks ago
12 years 17 weeks ago
12 years 17 weeks ago