PERUGIA - La Cgil di Perugia ha rinnovato la sua segreteria confederale. L’assemblea generale della Camera del Lavoro, riunita ieri, 28 aprile, a Spoleto, ha eletto Vanda Scarpelli come nuova segretaria provinciale. Scarpelli, che viene dall’esperienza alla guida del sindacato regionale dei lavoratori pubblici (Fp Cgil), si occuperà nello specifico di contrattazione. La nuova segretaria prenderà il posto di Patrizia Venturini, recentemente eletta alla guida della Lega Spi Cgil dell’Alto Tevere.

“La contrattazione sociale è un’attività sempre più importante per la nostra organizzazione – ha detto Filippo Ciavaglia, segretario generale della Cgil di Perugia – perché rappresenta uno strumento fondamentale attraverso il quale difendere il potere d’acquisto dei ceti più colpiti dalla crisi. Le parti sociali – ha aggiunto Ciavaglia – non dovrebbero mai smettere di operare in questa direzione, pretendendo un continuo confronto in favore, non solo dei lavoratori, ma di tutti i cittadini”.

Nel corso del direttivo è stata anche fatto un quadro complessivo sul radicamento territoriale della Cgil nella provincia di Perugia: “Ad oggi – ha spiegato Ulisse Mazzoli, del dipartimento Organizzazione della Camera del Lavoro – siamo presenti in 32 Comuni su 59, con 53 sedi complessive”.

Condividi