Tabellino

TERNANA - Mazzoni; Zanon, Gonzalez, Meccariello, Vitale; Busellato, Coppola; Janse, Falletti, Furlan; Ceravolo.
A disposizione - Sala, Valjent, Gondo, Troianiell, Signorelli, Avenatti, Belloni, Palumbo, Grossi.  Allenatore Allenatore Roberto Breda.

ASCOLI - Lanni; Pecorini, Canini, Milanovic, Mitrea; Bianchi; Orsolini, Carpani, Altobelli, Dimarco; Bianchi, Cacia.

A disposizione - Svedkauskas, Benedicic, Mengoni, Magni Dpoudou, Perez, Cinaglia, De Grazia, Del Fabro, Iotti. Allenatore Devis Mangia.

ARBITRO: Federico La Penna Roma 1 – Assistenti: Marco CItro, Battipaglia; Lorenzo Goti, Arezzo.

TERNI – Match salvezza amaro per la Ternana, l’Ascoli torna a casa con il pieno di punti, liquidando con merito i rossoverdi con un punteggio  finale (1-3) che non lascia adito a recriminazioni di sorta.

Incolore il primo tempo, con gli uomini di Breda che dopo aver illuso nei primi minuti di gioco, cadono ben presto nella rete intessuta a metà campo dai marchigiani, nella quale vanno a smorzarsi i loro poco convinti tentativi di portarsi in vantaggio, fino a che sono gli ospiti che al 32’, sfruttando l’unica occasione loro capitata, vanno in rete con Pecorini, lasciato colpevolmente solo in area su una rimessa dalla bandierina.

Praticamente inesistente la reazione dei padroini di casa e la prima frazione di gioco si chiude così.

L’avvio di ripresa si caratterizza con il tentativo della Ternana di rimontare il vantaggio, obiettivo che viene raggiunto con Falletti al 19’ che dal limite lascia partire un bolide sul quale Lanni non può opporsi.

Incoraggiati dal pari raggiunto, i rossoverdi provano a passare in vantaggio, ma senza esito e al 34’ sono di nuovo gli ospiti ad andare a segno con Cacia, fortunato a riprendere una respinta di Mazzoni che era stato impegnato da Altobelli.

Sul finire poi, per l’esattezza al 44’, Cacia va ancora a segno con un pallonetto che supera di nuovo l’estremo difensore ternano.

Finisce così un match assai deludente per le Fere, tanto che la Società rossoverde ha deciso di mandare tutti in ritiro, per una profonda riflessione che si spera possa aiutare la squadra a ritrovarsi e a superare un momento davvero difficile che potrebbe compromettere irreparabilmente questo finale di campionato, proprio quando sembrava che l'obiettivo minimo della salvezza fosse ormai a portata di mano.

Condividi