Comune di Perugia/ Sui servizi educativi strappo della Cgil nella Rsu
PERUGIA - In questi anni abbiamo sempre cercato di portare avanti con convinzione e determinazione il valore che per noi riveste la RSU come soggetto unitario, all’interno del quale ognuno degli eletti portasse il proprio contribuito per un unico interesse, quello dei lavoratori.
Per quanto ci riguarda e soprattutto per quello che apprendiamo dai giornali, è arrivato il momento di fare quello che molto probabilmente avremmo dovuto fare già qualche anno fa, dire a gran voce ai lavoratori che fino ad oggi il contributo che, CISL e UIL hanno portato in termini di proposte, di elaborati, di discussione nonché di approfondimento di qualsivoglia problematica all’interno della RSU è stato ZERO. Ripetiamo ZERO! Non possiamo continuare a perdere tempo dietro a chi ha altri interessi. Tralasciamo, inoltre, l’evidente impreparazione di norme anche elementari di soggetti che hanno esperienza decennale all’interno della RSU.
Rispetto all’incontro con gli Assessori Waguè e Barelli e i Dirigenti dell’Educativo, la RSU, oltre aver portato soluzioni applicabili e reali su temi particolarmente sensibili, come bando dei tempi determinati e anticipazione del concorso previsto nel 2017 per quest’anno, ha anche ottenuto un’importante opportunità, quella di un tavolo operativo su tutte le tematiche, con l’obiettivo di eliminare la parola emergenza dai servizi educativi. Non è sicuramente grazie a CISL e UIL se la RSU ha raggiunto questi risultati importanti. E’ ormai evidente a tutti, come solo da qualche giorno, queste tematiche siano diventate degne del loro interesse.
In merito al “Project Financing: Perugia Città dell’Infanzia” non abbiamo mai detto di avallare alcun che anche perché, a differenza di CISL e UIL, siamo abituati a studiare, approfondire e soprattutto a trovare soluzioni con i lavoratori e per i lavoratori. Noi lavoriamo cosi!
Bene a fatto la RSU a convocare un’assemblea con il personale dei servizi educativi.
I Componenti RSU– CGIL
Armati Federico – Tortoioli Alvaro- Iacovone Luciano – Coraggi Lorenza – Leombruni Bruno - Barbarella Lorena – Hronaki Marina.

Recent comments
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago