Sinistra Pd Umbria a Leonelli: “Disapproviamo fermamente i cambiamenti di rotta”
PERUGIA - Il coordinamento della Sinistra del Partito Democratico dell'Umbria considera scontate le dichiarazioni fatte negli ultimi giorni da alcuni esponenti del PD, a partire dal Segretario regionale. Abbiamo sempre perseguito il valore della coerenza e disapproviamo fermamente cambiamenti di rotta, che siano frutto di convenienze tattiche o ricerca di vantaggi che vadano a scapito del bene della collettività.
Perciò osserviamo, con rammarico e sconcerto, la situazione politica che si è venuta a creare in Umbria, frutto di tensioni che si esprimono principalmente all’interno della maggioranza congressuale che ha eletto l’attuale segretario regionale. Non abbiamo partecipato alla sua elezione, sulla base di un programma politico con diverse differenze e non riscontriamo ora motivi che ci potrebbero portare a cambiare la nostra visione di una politica fatta esclusivamente per il bene dell’Umbria e dei suoi abitanti; allo stesso modo in cui, sul piano nazionale, abbiamo una visione delle politiche da realizzare che differisce in molti punti rispetto a quella del segretario nazionale.
Sosteniamo con convinzione la necessità di mantenere unita la coalizione di governo regionale che abbiamo contribuito, in misura significativa, ad eleggere e, con la medesima convinzione, daremo il nostro appoggio a tutti quegli atti che vadano nella direzione delle istanze e delle aspettative di una reale innovazione che vengono dalla società umbra.
Nell’esclusivo rispetto della correttezza istituzionale e politica, nelle istituzioni regionali così come negli organi di partito, resteremo coerenti con gli impegni assunti nel momento in cui tanti cittadini umbri ci hanno dato il loro sostegno; invitiamo nel contempo tutti gli attori della scena politica regionale a mantenere alto il livello della discussione politica e a svolgere il loro mandato senza cedere a personalismi e a facili esternazioni: gli umbri e l’Umbria meritano rispetto e impegno.

Recent comments
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago