Il PRC Terni commemora l’anniversario della morte di Luigi Trastulli, giovane operaio ternano prima vittima della Nato.

Mai come oggi è fondamentale ricordare l’esempio e il sacrificio di chi ha lottato per la difesa dei valori costituzionali e contro l’imperialismo.

Ricordare lo slancio delle lotte operaie di quegli anni, le iniziative in difesa della Costituzione nata dalla resistenza Antifascista e la mobilitazione operaia e cittadina contro la guerra e contro l’alleanza atlantica, significa tener vivo quell’impegno politico ed ideale.

Lo Manomissione delle architetture democratiche, lo stravolgimento dei diritti sociali e l’esposizione a collaborazioni militari prive di senso sono agenda politica del governo Renzi, perfettamente allineato alle decisioni dei poteri militari ed economici europei.

Di fronte allo scempio che i governi dei paesi dell’Unione europea guidati dalla Nato stanno praticando contro la democrazia e la pace, ricordare Luigi Trastulli vuol dire attualizzare quel pensiero critico, difendere i capisaldi della nostra Costituzione che afferma con forza il ripudio di ogni tipo di guerra, di aggressione e di sfruttamento.

Una nostra delegazione porterà omaggio nella mattina di domani, giovedì 17 marzo alle ore 10:30 in Viale Brin, dove è situata la targa commemorativa.

Partito della Rifondazione Comunista – Federazione di Terni

Condividi