PERUGIA  – "Vorrei tranquillizzare il consigliere regionale Andrea Liberati riguardo alle risposte alla sua interrogazione relativa alla ipotesi di presenza di amianto negli stabilimenti Thyssen Krupp di Terni e Sgl Carbon di Narni. Ritengo che le domande poste siano assolutamente importanti e le risposte che avrei dato in Consiglio regionale sono state già istruite e definite per iscritto e sarà mia cura fargliele pervenire a stretto giro". E' quanto afferma l'assessore regionale Antonio Bartolini in risposta alle dichiarazioni del consigliere regionale Andrea Liberati.

"Converrà con me il consigliere Liberati - sostiene Bartolini - che anche le questioni dell'innovazione e della digitalizzazione della pubblica amministrazione sono temi altrettanto importanti per il futuro dell'Umbria e soprattutto per i cittadini, come il Fascicolo Sanitario Elettronico. Uno strumento che avrà un grande impatto nella gestione della salute dei cittadini".

"Ecco perché – aggiunge l'assessore - mi sono recato oggi a Trento alla Fondazione Bruno Kessler, uno dei principali poli di eccellenza italiana in questo settore, con l'Assessore alla salute e alle politiche sociali Luca Zeni, della Provincia di Trento, per una analisi delle applicazioni digitali e la piattaforma per i servizi sanitari rivolti ai cittadini in uso nella loro provincia. Un impegno – conclude - deciso congiuntamente oltre un mese fa".

 

 

 

 

Condividi