PERUGIA – Domani, giovedì 10 marzo, alle ore 17,30, a Spoleto nella sala Conferenze di Palazzo Mauri (II piano), è in programma l'incontro "Agenda Urbana della Città di Spoleto": interverranno la presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini, il vicepresidente della Regione, Fabio Paparelli, il sindaco della città, Fabrizio Cardarelli, il direttore regionale dell'Area Programmazione Affari Europei, Lucio Caporizzi e l'assessore del Comune di Spoleto Antonio Cappelletti.

Per la realizzazione dell'Agenda urbana sono stati assegnati a Spoleto  3 milioni 708 mila 143 euro secondo criteri di ripartizione relativi alla popolazione residente, alla variazione e densità della popolazione, agli spostamenti per studio e lavoro e ai Livelli Pm10. Le risorse fanno riferimento sia all'Asse 6 "POR FESR" Sviluppo Urbano Sostenibile, per un totale di poco superiore ai 3 milioni e 200 mila euro, sia al POR FSE (Fondo Sociale Europeo) per € 495.286,00.

Le città dell'Umbria individuate dalla Regione per attuare l'"Agenda Urbana", sono Perugia, Terni, Foligno, Spoleto e Città di Castello.  

Condividi