Nasce anche in Alta Valle del Tevere Sinistra Italiana.
Stiamo vivendo un era di grandi mutazioni politiche che, per ora, vedono il prevalere di risposte egoistiche e perdenti sui problemi della comunità internazionale. Il fallimento delle politiche capitalistiche sta colpendo le conquiste storiche del movimento democratico come lo Statuto dei
lavoratori, il Servizio Sanitario Nazionale e in genere la conquista dei diritti e la pratica della difesa
dei beni comuni.
L'Italia partecipa alle politiche di guerra e devastazione volute da altri poi non accetta le conseguenze di quelle politiche come l'esodo biblico dei migranti. La pace , la solidarietà e la convivenza civile, storiche bandiere della sinistra, non possono essere una opzione ma un principio assoluto che implica una concezione del mondo e una pratica di vita.
Di fronte al fallimento delle politiche liberiste e governative noi vogliamo rimettere in campo i valori e i principi della nostra storia: quelli della giustizia sociale, della solidarietà, della difesa dei diritti sanciti dalla nostra Carta costituzionale. E anche i valori morali, tanto cari ad Enrico Berlinguer, disattesi quotidianamente dalla attuale classe dirigente che ha fatto della corruzione un proprio tratto distintivo.
Sappiamo bene che il lavoro da compiere per ribaltare la situazione è immenso e difficile. Ma sappiamo anche che non ci sono altre strade da percorrere per uscire dalle sabbie mobili in cui siamo precipitati. Intanto cominciamo a discutere, ad unire le troppe componenti della sinistra.
Questo è lo spirito che anima Sinistra Italiana alla sua prima uscita in Alta Valle del Tevere. Per dare una speranza e buone gambe alle nostre idee invitiamo tutta la Cittadinanza a partecipare all’incontro che si terrà alla Sala Convegni dell’Hotel Garden di Città di Castello lunedì 7 marzo alle ore 18,30.
All’incontro parteciperanno Vincenzo Bucci e Giuseppe La Rocca, Elisabetta Piccolotti della Direzione Nazionale di Sel e l’on. Alfredo D’Attorre della Direzione Nazionale di Sinistra Italiana.

Recent comments
12 years 16 weeks ago
12 years 16 weeks ago
12 years 16 weeks ago
12 years 16 weeks ago
12 years 16 weeks ago
12 years 16 weeks ago
12 years 16 weeks ago
12 years 16 weeks ago
12 years 16 weeks ago
12 years 16 weeks ago