PERUGIA - Ricalcheranno quelle messe in atto negli ultimi tre derby le misure di sicurezza previste sabato al Curi per Perugia-Ternana. Partita per la quale sono previsti 12-15 mila spettatori, circa mille e 250 dei quali ospiti che arriveranno nel capoluogo umbro a bordo di una ventina di autobus.

In occasione del derby umbro di serie B al Curi sarà usato il nuovo e potenziato sistema di videosorveglianza. Rinnovate anche le barriere che separano il settore ospiti e la pista ciclabile di Pian di Massiano per garantire una maggiore sicurezza in un'area spesso teatro in passato di scontri tra le tifoserie.

Obiettivo del piano di sicurezza predisposto dalla Questura è di impedire partenze isolate dei tifosi della Ternana, per agevolare i controlli e la mobilità nella zona dello stadio di Perugia.

Infine, in ossequio alle disposizioni previste dal piano di sicurezza, l’AC Perugia Calcio h reso noto che, in occasione del derby di sabato prossimo, tutta l’area circoscritta di Pian di Massiano sarà vietata alla circolazione del traffico a partire dalle ore 12.30. 

Condividi