Grifo: tre punti nel segno di Ardemagni
PERUGIA - Tre punti, e questo è quello che conta, conquistati al termine di una gara senza grosse emozioni risolta da un doppio Matteo Ardemagni che con i suoi nove centri stagionali si dimostra sempre più bomber di questo Perugia. Un successo in chiaroscuro anche se va detto che la vittoria è stata legittimata da parte dei biancorossi, apparsi, quantomeno, leggermente più desiderosi di conquistare l’intera posta in palio. Per contro il Latina ha dimostrato una sconcertante pochezza di gioco, di idee e di qualità tecnica. Un gol per tempo, uno da opportunista ed uno da attaccante di razza per Ardegol che allontana le critiche di chi lo voleva lontano dal Curi durante la sessione di mercato invernale. C’è ancora molto da lavorare per gli uomini di Bisoli in vista della delicata sfida di sabato contro la Ternana ma ora si può perlomeno ragionare con una posizione di classifica leggermente migliorata dopo le ultime debacle stagionali.
CRONACA
Primo tempo che si sblocca dopo appena 2’ grazie alla rete biancorossa di Matteo Ardemagni, aiutato da una deviazione, che in semirovesciata trasforma in gol un bell’assist di Aguirre. Grifo confusionario che prova comunque a chiudere il match prima con un sinistro dell’attaccante uruguagio, poi con una bella incursione di Del Prete che serve un cross al bacio che Ardemagni non riesce a sfruttare. Ma come spesso accaduto in questa stagione, serve un miracoloso Rosati a negare il pari all’attaccante dei pontini Boakye dopo un grossolano errore della difesa biancorossa.
Ripresa molto contratta da parte di entrambe le squadre ma Grifo ancora pericoloso con Ardemagni che prova la deviazione vincente già al secondo minuto. Rete del raddoppio che arriva al 18’ quando ancora Ardegol trova il colpo di testa vincente su assist perfetto di Della Rocca.
PERUGIA-LATINA 2-0 (1-0)
PERUGIA (4-3-3): Rosati; Del Prete, Volta, Belmonte, Spinazzola (9’st Rossi); Rizzo, Prcic, Della Rocca; Molina, Ardemagni (40’st Zebli), Aguirre (25’st Milos). A disp.: Zima, Monaco, Taddei, Mirval, Mancini, Zapata. All. Bisoli.
LATINA (3-5-2): Ujkani; Dellafiore, Brosco (34’st Scaglia), Esposito; Mbaye, Ammari, Olivera (1’st Corvia), Mariga, Calderoni; Acosty, Boakye (18’st Dumitru). A disp.: Di Gennaro, Celli, Bruscagin, Corvia, Figliomeni, Schiattarella, Milani. All. Chiappini.
ARBITRO: Ripa di Nocera Inferiore (Petangelo-Muto); IV uomo: Baracani di Firenze.
MARCATORI: 2’pt e 18’st Ardemagni (PG).
NOTE: Spettatori: 6000 circa; Ammoniti: Spinazzola (PG), Calderoni, Esposito, Mbaye (LA); Angoli: 7-3. Recupero: 1’pt, 5’st
Dall’inviato al Renato Curi, Federico Ricci

Recent comments
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago