Tabellino

BARI (4-3-1-2): Micai; Donkor, Tonucci, Di Cesare, Di Noia; Gentsoglou, Valiani, Dezi; Rosina; Sansone, Puscas.

A disposizione: Guarna, Romizi, Donati, Boateng, Minala, De Luca, Rada, Defendi, Cissokho. All. Camplone.

TERNANA (4-2-3-1): Mazzoni; Janse, Gonzalez, Meccariello, Valjent; Zampa, Coppola; Gondo, Falletti, Furlan; Avenatti.

A disposizione: Sala, Busellato, Ceravolo, Dugandzic, Signorelli, Belloni, Sernicola, Palumbo, Grossi. All. Breda.

Arbitro: Juan Luca Sacchi di Macerata.

BARI – I Galletti pugliesi hanno rimandato a casa pesantemente sconfitte per 4 reti a 0 le Fere ternane, al termine di un match messosi subito in salita per i rossoverdi. La prima rete per i padroni di casa arriva infatti già al ’16 del primo tempo per merito di Puscas che ha raccolto di testa in area una punizione battuta da Sansone scagliando la sfera alle spalle di Mazzoni.

Sterile la reazione tentata dai rossoverdi umbri per ristabilire la parità, anche per demerito di Gondo che ha sprecato due occasioni, una delle quali, davvero clamorosa quando, fattosi largo in area, ha sparacchiato alle stelle. Per onesta c’è comunque da dire che anche i padroni di casa hanno sprecato nella prima frazione di gioco altre possibilità per consolidare il loro vantaggio.

Raddoppio che è arrivato puntuale al ’10 della ripresa, sempre ad opera di Puscas e sempre di testa, questa volta su cross di Noia. Poi una quindicina di minuti dopo Dezi ha arrotondato portando il punteggio sul 3-0, sfruttando al meglio l’assist offerto da Rosina.

Tra un batti e ribatti si arriva infine al ’37 quando Sansone fa poker riprendendo una palla ribattuta da Mazzoni su tiro di Rosina, fissando il risultato definitivo sul 4-0.

Una scialba Ternana non è riuscita a contrastare efficacemente un Bari non trascendentale, nonostante la goleada messa a segno oggi, e vede allontanarsi così la speranza di agguantare la zona playoff.

Condividi