Polizia Provinciale incontra la Camusso e partecipa al presidio sulle pensioni
PERUGIA - Partecipano al presidio di Cgil Cisl e Uil, in attesa di Susanna Camusso segretario generale della Cgil nazionale, i rappresentanti della Polizia Provinciale che da giorni presidiano la sala del Consiglio Provinciale. La sindacalista è arrivata in Umbria per parlare di: difesa delle pensioni di reversibilità, riforma “Fornero”, taglio pensioni d’oro e vitalizi e recupero del potere d’acquisto per le persone anziane.
“E’ da giorni che manteniamo il presidio nella sala Consiliare – hanno detto alcuni rappresentanti degli agenti di Polizia Provinciale - tutti vengono a darci la loro solidarietà ma nessuno alla fine fa niente per cambiare la situazione. In molte occasione ci è stato detto che ci sono lavoratori che stanno peggio di noi, è chiaro che lo sappiamo, ma non per questo noi non dobbiamo lottare per capire quale sarà il nostro futuro. Nel nostro ruolo di agenti abbiamo sempre lavorato con serietà e professionalità, non ci meritiamo una condizione di incertezza come questa. In fine ogni volta che chiediamo ai rappresentanti degli Enti locali: chi si occuperà di fare vigilanza ambientale se volete smantellare il nostro corpo? nessuno è in grado di dare risposte”. Susanna Camusso ha incontrato la Polizia Provinciale dimostrando massima solidarietà ai lavoratori e chiedendo ai sindacalisti umbri di monitorare con attenzione la situazione.
Pensioni/ Camusso: “Il governo riapra il confronto, non pensino che ci fermeremo”
“Sulle pensioni non pensino che ci fermeremo, saremo come la goccia che scava la roccia”: con queste parole Susanna Camusso ha concluso ieri pomeriggio (1 marzo) la manifestazione di Cgil, Cisl e Uil in piazza Italia a Perugia con la quale i tre sindacati hanno voluto rimettere sotto i riflettori la questione pensioni, sulla quale “le tante promesse del governo – ha detto il segretario generale della Cgil - non sono state mantenute”. Camusso, ha quindi chiesto al governo di “aprire in fretta il confronto sulle pensioni”, in assenza del quale “continueremo ad essere nelle piazze e a portare avanti la mobilitazione”. Da segnalare anche il messaggio di solidarietà rivolto ai lavoratori della Perugina, oggi in sciopero, e a quelli della Polizia Provinciale di Perugia, che da diversi giorni stanno occupando la sala del Consiglio.
La manifestazione di Perugia, davanti a diverse centinaia di lavoratori, pensionati e studenti, ha visto, oltre a quello di Camusso, gli interventi di Francesco Ciurnella, segretario generale della Uilp Uil, di Filippo Ciavaglia, segretario generale della Cgil di Perugia e di Ulderico Sbarra, segretario generale della Cisl dell’Umbria. Interventi che hanno sottolineato come anche nella regione siano molto pesanti ed evidenti gli effetti della riforma Fornero, così come è forte la preoccupazione per i possibili effetti di interventi sulle pensioni di reversibilità, che in Umbria interessano un numero molto consistente, soprattutto di donne.

Recent comments
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago