Perugia/ Acqua dei rubinetti non a norma nelle mense scolastiche? E' allarme
PERUGIA - Depositato questa mattina un ordine del giorno del consigliere Mencaroni sull’acqua che i bambini bevono nelle scuole perugine. “A seguito delle analisi chimiche sull’acqua che sgorga dai rubinetti delle scuole – sostiene il capogruppo Pd a Palazzo dei Priori – e che viene servita durante i pasti consumati all’interno delle mense comunali, risulta che la soglia di 10 mg di nitrati per litro (soglia stabilita dall’OMS per quanto riguarda l’acqua minerale e recepita in Italia con un decreto legislativo del 1992) viene abbondantemente superata in almeno la metà dei plessi scolastici”.
“Credo – afferma al riguardo Mencaroni - che l’Amministrazione, se ha cuore la salute e l’integrità fisica dei bambini dovrebbe, in via cautelativa, ripristinare l’impiego di acqua in bottiglia nelle mense.”
Mencaroni poi lancia una frecciata alla maggioranza di centro-destra: “auspico che il mio ordine del giorno venga discusso con la stessa solerzia e lo stesso impegno profuso, da una parte della maggioranza, per temi come quello dei cosiddetti libri gender e non venga frettolosamente abbandonato nel limbo degli ordini del giorno in sospeso. Credo che questo sia un tema da affrontare quanto prima per garantire la salute e la sicurezza alimentare dei nostri figli.”
Mencaroni conclude: “Da genitore, oltre che da consigliere comunale, credo sia fondamentale che vengano presi provvedimenti in termini più che celeri. Questa non è una battaglia politica ma di tutela della salute dei cittadini, soprattutto quando questi cittadini sono i più piccoli membri di questa società. Mi auguro che l'ordine del giorno venga discusso subito e che non vengano anteposti steccati di natura strumentale”.

Recent comments
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago