GIOVE – Verranno individuati insieme alle forze dell’ordine i punti in cui installare altre telecamere per potenziare il sistema di video sorveglianza. E’ quanto stabilito dall’amministrazione comunale che ha deciso di implementare il controllo contro furti e reati in generale.

“La frequenza dei fenomeni di microcriminalità – spiega l’amministrazione - con particolare riferimento ai furti in appartamento, nonché agli atti di vandalismo, ha aumentato sensibilmente la percezione di insicurezza. L’attuale impianto di videosorveglianza si è dimostrato utile in varie occasioni nell’identificazione di criminali, trasgressori ai codici stradali ed ambientali ma alcune zone del centro abitato non appaiono sufficientemente coperte”.   

Ma l’amministrazione punta anche al finanziamento da parte del Coni del progetto comunale per l’ammodernamento e il miglioramento del campo di calcio. L’intervento, da circa 100mila euro, è finalizzato alla realizzazione di un adeguato impianto di irrigazione e di altri interventi per il  consolidamento e il miglioramento delle tribune.

Al riguardo l’amministrazione ha approvato la delibera necessaria ad avanzare richiesta per attingere ai fondi del programma “Sport e periferie” che prevede specifiche risorse da parte del ministero, gestite dal Coni.

Nell’impianto, di proprietà della parrocchia, ma gestito in convenzione dall’amministrazione, viene praticata prevalentemente attività agonistica con le partite casalinghe della locale squadra di calcio.

Condividi