Il Trapani passa al Curi (0-2), per il Perugia è notte fonda
PERUGIA - Anche il Trapani vince al Curi (0-2) e per il Perugia è notte fonda. Altra, deludente, prestazione della squadra di Bisoli, mai in partita e incapace di creare un gioco degno di tale nome. La seconda sconfitta, consecutiva, la quarta nel girone d’andata, che inevitabilmente apre degli scenari per molto impensabili, fino a qualche settimana fa. Bisoli a rischio? Vedremo cosa deciderà il Presidente Santopadre, che in settimana aveva rinnovato fiducia allo stesso tecnico. Bisoli, tuttavia, non è l’unico responsabile di questa situazione. Il Presidente e i suoi più stretto collaboratori dovrebbero allo stesso modo farsi un esame di coscienza.
CRONACA – Il Perugia è in emergenza, Bisoli porta in panchina Comotto (fuori dalla lista dei 18) e conferma il 3-5-2. Davanti con Aguirre c’è Ardemagni e non Bianchi. In mezzo, senza Prcic e Taddei, tocca al trio Rizzo, Della Rocca e Molina. Sugli esterni spazio a Del Prete e Spinazzola. Dietro, Mancini, Volta e Belmonte, davanti a Rosati. Cosmi risponde con un più fantasioso 4-3-1-2, con Coronado alle spalle di De Cenco e Petkovic. Il primo tempo non regala grosse emozioni. Il Trapani sta sulle sue e controlla senza affanni. Il Grifo non morde e fatica a trovare l’area avversarie. Unica azione degna nota da parte dei biancorossi, quella sprecata da Molina al 36′, che conclude alto da buona posizione. Da segnalare i “gialli” per i diffidati Della Rocca e Belmonte, che salteranno la prossima trasferta a Chiavari contro l’Entella. Nella ripresa il Trapani sembra crederci di più e al Perugia non basta l’ingresso di Zapata al posto di un’evanescente Aguirre. La squadra di Cosmi gioca semplice e pulito. Scognamiglio e Pagliarulo scaldano Rosati. Bisoli manda in campo Bianchi, al posto di Belmonte e ordine il 4-3-1-2. Al 24′ Ardemagni non inquadra la porta su colpo di testa Cosmi cambia in attacco: dentro Torregrossa e fuori De Cenco. L’attaccante entra subito nel vivo del gioco e i siciliani ne beneficiano. Quando la gara sembra incanalata sullo 0-0, Coronado beffa Rosati (30′) con un bel sinistro (da rivedere la posizione di Torregrossa) e poco (35′) il neo entrato supera l’estremo biancorosso per il 2-0. Perugia inerme e contestato. Le chiacchiere e le promesse non contano più: la squadra di Bisoli non gioca e continua a perdere, cinque le sconfitte nel girone di ritorno.
PERUGIA – TRAPANI 0-2 (0-0)
PERUGIA (3-5-2): Rosati; Mancini, Volta, Belmonte (13′ st Bianchi); Del Prete, Rizzo, Della Rocca, Molina (27′ st Alhassan), Spinazzola; Aguirre (1′ st Zapata), Ardemagni. A disp.: Zima, Milos, Comotto, Zebli. All. Bisoli
TRAPANI (4-3-1-2): Nicolas; Fazio, Pagliarulo, Scognamiglio, Rizzato; Raffaello, Scozzarella, Nizzetto; Coronado (40′ st Ciaramitaro); De Cenco (20′ st Torregrossa), Petkovic. A disp.: Geria, Camigliano, Pastore, Accardi, Cavagna, Citro, De Montalto. All. Cosmi
ARBITRO: Pezzuto di Lecce (Rispollini – Disalvo). IV uomo: Mei di Pesaro
MARCATORI: 30′ st Coronado, 35′ st Torregrossa
NOTE: spettatori 8000 circa. Ammoniti: Della Rocca, Belmonte (P), Rizzato, De Cenco, Coronado (T). Angoli: 5-7. Recupero: 1′ pt, 3′ st.

Recent comments
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago