Città di Castello/ Riuscito seminario in Comune sulle gare d’appalto
CITTA’ DI CASTELLO “Facciamo della correttezza nelle procedure di gara uno dei capisaldi della nostra azione amministrativa e abbiamo patrocinato questo seminario nella convinzione che sia utile a perfezionare le conoscenze della nostra centrale di committenza e offrire una valida opportunità di aggiornamento ai professionisti e alle imprese del territorio, ma anche ad aumentare la consapevolezza di chi è chiamato ad amministrare e fare politica in questa città, al cospetto di una materia che è quotidianamente al centro dell’attenzione dell’opinione pubblica”. Il sindaco Luciano Bacchetta e l’assessore ai Lavori Pubblici Massimo Massetti hanno salutato così i partecipanti al seminario sul tema “Tutti i problemi della gara: dialogo tra imprese e P.A.”, che è stato promosso giovedì nella sala del consiglio comunale dall'Associazione Forum Appalti in collaborazione con la Fondazione Scuola Nazionale Servizi.
In un’aula gremita, l’iniziativa ha permesso di focalizzare i diversi aspetti della gara di appalto grazie al contributo dell’avvocato Arnaldo Tinarelli di Fondazione Scuola Nazionale Servizi e dell’avvocato Ilenia Filippetti, presidente dell'Associazione Forum Appalti. La selezione dei concorrenti e dei requisiti di accesso, con l’individuazione della procedura e del criterio di aggiudicazione, l’esame dei vincoli MEPA e CONSIP alla luce della nuova legge di stabilità, è stata tra le questioni centrali di un confronto che ha messo in evidenza i principali aspetti con cui si confrontano le stazioni appaltanti, dalla pubblicità della procedura, alle modalità di presentazione dell’offerta e di valutazione dell’offerta economicamente più vantaggiosa, fino al diritto di accesso e al contenzioso successivo alla gara.

Recent comments
12 years 16 weeks ago
12 years 16 weeks ago
12 years 16 weeks ago
12 years 16 weeks ago
12 years 16 weeks ago
12 years 16 weeks ago
12 years 16 weeks ago
12 years 16 weeks ago
12 years 16 weeks ago
12 years 16 weeks ago