Il Modena in 10 resiste un tempo, poi la Ternana chiude sul 2-1
TERNI – E’ stato Hernan Crespo, allenatore del Modena, ad indossare oggi la fascia di capitano nella gara del Liberati con la Ternana. I suoi giocatori hanno voluto infatti dare una testimonianza tangibile di solidarietà al proprio tecnico in relazione al suo coinvolgimento nell'indagine della procura di Napoli denominata "Fuorigioco". E' stato Gozzi, insieme ai compagni di squadra, prima dell'inizio della partita, a consegnare a Crespo la fascia gialla di capitano al suo allenatore. Un gesto simbolico avallato dalla terna arbitrale.
Detto questo, la gara ha preso subito una piega positiva per i padroni di casa quando all’11’ del primo tempo il portiere ospite, Provedel, per anticipare in uscita Furlan lanciato a rete, toccava la palla con le mani fuori area. Espulsione ed i canarini costretti a giocare in 10 gran parte dell’incontro.
L’inferiorità numerica degli emiliani però non si fa sentire più di tanto, grazie anche ai bassi ritmi dell’incontro, con i padroni di casa che, andati in vantaggio con Janse che, ben servito da Avenatti, perforava per la prima volta Manfredini che aveva sostituito fra i pali Provedel, si facevano raggiungere appena cinque minuti dopo da un colpo di testa di Stanco su assist di Luppi.
La musica cambia però nella ripresa con l’ingresso in campo di Belloni che all’8’ aveva rilevano Janse, aggiungendo verve alle azioni offensive dei rossoverdi.
Al 12’ la rete del 2-1 messa a segno da Furlan servito da Zanone. Questa volta non c’è stata rimonta, anzi i padroni di casa hanno avuto altre occasioni per consolidare il vantaggio acquisito. Ma va bene così.
TERNANA - MODENA : 2-1
TERNANA : Mazzoni ; Zanon , Gonzalez , Meccariello , Vitale ; Busellato , Zampa ; Janse, Falletti , Furlan ; Avenatti . A disposizione: Sala , Valjent , Masi , Dugandzic , Gondo , Signorelli , Belloni , Palumbo, Grossi. All. ROBERTO BREDA
MODENA : Provedel ; Calapai , Gozzi , Marzorati , Rubin ; Belingheri , Bentivoglio , Galloppa ; Nardini , Stanco , Luppi. A disposizione: Manfredini , Popescu , Crecco , Zucchini , Aldovrandi , Giorico , Camara , Besea , Granoche. All. Hernan Crespo
Direttore di gara: Juan Luca Sacchi di Macerata.

Recent comments
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago