FOLIGNO - La maggioranza ha bocciato la proposta del M5S Foligno che avrebbe voluto consentire le riprese delle sedute consiliari in diretta streaming.

Nel recente Consiglio Comunale si è mostrata per l’ennesima volta la doppia faccia di questa opaca amministrazione a guida Mismetti.
A parole si riempiono la bocca parlando di trasparenza, nei fatti si nascondono alla vista dei cittadini, alla loro partecipazione, al loro giudizio.

E' facile per costoro dire “SE I CITTADINI VOGLIONO VEDERCI, CHE VENGANO PERSONALMENTE IN AULA”.
Questa arroganza è tipica di chi è abituato a prendere molto e dare poco o nulla in cambio e lo vuole sottacere, un atteggiamento tipico di una casta sempre più odiosa, abituata a vedere i cittadini come servi.

La stragrande maggioranza dei cittadini, inclusi anche coloro che ingenuamente li hanno votati, per molteplici motivi, spesso sono impossibilitati a partecipare personalmente a queste adunanze pubbliche. con l'approvazione della mozione del M5S tutti i cittadini interessati avrebbero potuto farlo comodamente dalla loro casa, interessandosi di quella politica che più da vicino li riguarda.

Il Sindaco, la Giunta, la maggioranza hanno gridato alto e forte il proprio no!!
Mentre vagonate di norme e Leggi e lo stesso Garante per la Privacy incitano la Pubblica Amministrazione verso una direzione opposta incitandola ad essere trasparente e partecipativa e ormai da tempo tantissimi Comuni italiani e molti anche umbri, hanno deciso di trasmettere le sedute del consiglio comunale in diretta streaming favorendo al massimo, partecipazione, informazione, trasparenza ed efficienza.

A fronte di tutto questo, quali argomenti di così alta levatura politica oppone questa “amministrazione” alla bocciatura di codesta mozione??
Forse perché nella sala consiliare fa freddo e non vogliono far sapere che non si accendono i riscaldamenti o perché “Lei” Sindaco non vuole mostrare quando sbaglia a votare e fa ripetere la votazione, o forse perché noi non concediamo deleghe in bianco a “Lei” ad alla sua giunta?

O forse per non mostrare comportamenti discutibili di alcuni suoi Consiglieri!!!
L’unica cosa che non può dire, è di certo il costo, che è irrisorio per questo tipo di servizio, in quanto con le attuali tecnologie, i costi sono minori di quanto Lei percepisce come rimborso forfettario per ciascun mese.

Sindaco Mismetti ci illumini ed illumini tutti i cittadini di Foligno del reale motivo per cui non vuole che vedano “Lei”, la Sua Giunta ed i Suoi Consiglieri nell’esercizio delle Vostre funzioni istituzionali.

Elargisca il suo illuminate pensiero sull'argomento, ricordandosi però che molti dei suoi ex elettori stanno ora chiedendo conto del suo agire e che la sua maggioranza è ancora più traballante di qualche mese fà....e forse è proprio per questo che non si vuol far sapere!!

Movimento 5 Stelle Foligno

Condividi