TERNI – Gli uomini di Serse Cosmi ce l’hanno messa tutta per tornare in Sicilia imbattuti e con un punto prezioso per fare classifica, ma alla fine, dopo una serie continua di assalti, i rossoverdi padroni di casa sono riusciti a centrare l’obiettivo della vittoria per ottenere il quale le hanno provate tutte fin dal fischio di inizio della gara quando l’estremo difensore siculo, Nicolas, riusciva a neutralizzare miracolosamente  un insidioso colpo di testa indirizzato verso la sua rete da Janse. Un bravissimo Nicolas che si è ripetuto più volte neol corso dell'incontro, coadiuvato ottimamente da una difesa ben organizzata che ha reso vani gli assalti delle Fere che avrebbero strameritato il vantaggio già al termine dei primo 45’ di gioco.
 
Stessa musica nella ripresa: i padroni di case protesi in avanti alla ricerca del gol e dei tre punti tanto preziosi per puntellare la loro anemica classifica, ma niente da fare almeno fino a che, al 46’, ovvero in pieno recupero, l’appena entrato Gondo (aveva rilevato al 32’ un esausto Avenatti) riusciva finalmente a violare la porta degli ospiti per il tripudio dei tifosi sugli spalti (non molti in verità). Delusione, quindi, per gli uomini di Cosmi che pensavano di averla ormai sfangata e che in verità erano riusciti anche a creare qualche pericolo per la porta ben difesa do Mazzoni & C.

Ma quello che è certo è che il punteggio finale non fa una grinza! Anzi.
 
Tabellino

TERNANA: Mazzoni; Zanon, Gonzalez, Meccariello, Vitale; Coppola, Busellato; Janse, Falletti, Furlan; Avenatti.
A disposizione: Sala, Monteleone , Masi, Zampa, Palumbo, Grossi,  Belloni, Gondo, Dugandzic. Allenatore: Roberto Breda
TRAPANI: Nicolas; Fazio, Pagliarulo, Perticone;  Eramo, Coronado, Scozzarella, Nizzetto, Rizzato; Torregrossa, Nadarevic.A disposizione: Fulignati, Daì, Scognamiglio, Montalto, Barillà, Citro, Raffaello, Cavagna, Terlizzi. Allenatore: Serse Cosmi.

Arbitro:Gianluca Maanganietto di Pinerolo.

Condividi