Flamini/Prc Umbria: "Banche, sosteniamo la manifestazione davanti a Consob"
Rifondazione Comunista dell'Umbria appoggia la manifestazione organizzata dalle associazioni dei consumatori prevista per il 12 gennaio di fronte alla sede di Consob a Roma. Abbiamo condannato con fermezza l'atto di Ponte San Giovanni, un atto vile che non può e non deve fermare la battaglia democratica e pacifica. Anche in Umbria infatti migliaia di piccoli investitori, soprattutto artigiani, commercianti e pensionati, con il decreto “salva banche” varato dal governo hanno visto andare in fumo anni di risparmi.
Più passano i giorni, più assemblee vengono organizzate anche con il nostro contributo e più è chiaro che soprattutto piccoli risparmiatori, in molti casi inconsapevoli, si sono visti “rifilare” investimenti con rischi altissimi. Ci sono anche altri aspetti della vicenda oramai evidenti: le responsabilità di Bankitalia, il fatto che non è vero che il sistema bancario italiano sia solido e, considerato l’art. 35 del decreto per effetto del quale gli investitori non potranno nemmeno rivalersi sugli amministratori nel caso in cui la crisi sia stata determinata dal loro agire, un gigantesco conflitto d’interessi dell’intero sistema di potere renziano.
Le modalità del commissariamento e l’elemosina proposta dal governo con il fondo di sostegno sono davvero una vergogna: Renzi, Boschi e compagnia dovrebbero solo dimettersi. Per questo appoggiamo la manifestazione, per far emergere le vere responsabilità, per il giusto risarcimento e per mandare a casa Renzi.

Recent comments
12 years 16 weeks ago
12 years 16 weeks ago
12 years 16 weeks ago
12 years 16 weeks ago
12 years 16 weeks ago
12 years 16 weeks ago
12 years 16 weeks ago
12 years 16 weeks ago
12 years 17 weeks ago
12 years 17 weeks ago