I regali della Befana ai dirigenti del Comune di Foligno
FOLIGNO - Una situazione di emergenza come quella del post sisma doveva certamente essere affrontata con tutti i mezzi e migliori strumenti, il senso originario di benefici in favore di dirigenti e dipendenti, su cui gravava un pesante carico di lavoro non previsto, aveva certamente un senso, una reale giustificazione.
Quella fase post sisma e ormai fortunatamente un lontano ricordo, ma quel trattamento economico, a cui qualcuno si è affezionato con facilità, non è mai stato abbandonato da una certa politica, che fino a oggi ha continuato generosamente ad elargire a pochi eletti i denari della collettività gravando sui cittadini.
E' bene precisare che l'erogazione di un extra premio, non è obbligatorio, e quando c'è non ha nessun riscontro oggettivo sui servizi resi e verificabili.
Il cittadino non ne percepisce i confini (tanto è fumoso ed evanescente l"obbiettivo) ne può apprezzare quale miglioria sia stata raggiunta, quale disagio gli sia stato evitato, quale efficienza o risparmio sia stato colto.
Dopo anni di questo allegro andazzo a spese dei contribuenti, oggi in tempi di magra, finalmente anche il più ideologizzato dei cittadini, chiede conto a questa classe politica, sollevando dubbi e domande imbarazzanti.
Per chiudere le buche delle nostre strade colabrodo, si è reso necessario contrarre un mutuo per 600.000 euro perchè il Comune ha le casse vuote, il governo della Città questa estate, ha rischiato di cadere per non avere la copertura economica per "poste " di 60.000 euro e di fronte a tanto tracollo finanziario, ora (di nuovo) si elargiscono premi ai dirigenti, che fanno la parte da leone, che non trovano ne riscontro fattuale, ne giustificazione per oltre 200.000 euro, acuendo l'abnorme disparità tra lavoratori della stessa amministrazione aumentandone la disaffezione.
La domanda è: perchè si vuole continuare a "regalare" denari pubblici a piene mani a pochi eletti e le briciole a dei sudditi/dipendenti di serie B? Per quale motivo, ...il vero motivo..., si vogliono tener buoni i dirigenti i cui stipendi sono già altissimi e sono imbarazzanti anche non in tempi di crisi, figurarsi ora!!?
E’immorale, non è tollerabile che questo sfregio alle difficoltà delle persone perduri senza la necessaria trasparenza, obbiettività e indipendenza terza.
Movimento 5 stelle Foligno

Recent comments
12 years 16 weeks ago
12 years 16 weeks ago
12 years 16 weeks ago
12 years 16 weeks ago
12 years 16 weeks ago
12 years 16 weeks ago
12 years 16 weeks ago
12 years 16 weeks ago
12 years 17 weeks ago
12 years 17 weeks ago