ASSISI - Nell'ultima giunta comunale del 23 dicembre è stata approvata una Delibera per implementare il Servizio di trasporto pubblico dalla Stazione di S. Maria degli Angeli ad Assisi per il Giubileo della Misericordia. Tale implementazione porterà ad avere una frequenza di collegamenti dagli attuali 30 minuti a 10-20 minuti. Tale iniziativa è supportata da analoghe azioni che Treni Italia ed Umbria Mobilità hanno prodotto per aumentare i collegamenti pubblici nell'anno Giubilare. Dai primi di gennaio avremo anche due nuovi autobus di grande capienza (90 posti), basso impatto ambientale (euro 6) e facile accessibilità. Voglio ringraziare il Dott. Franco Viola, Amministratore di Umbria Mobilità, e Antonio Gentili per aver costruito in tempi rapidi questo provvedimento.

Abbiamo anche appreso dalla Stampa che la Regione Dell'Umbria e le Diocesi Umbre hanno stilato un accordo di collaborazione per il Giubileo della Misericordia.

Ho visto nel comunicato che sono riportati due appuntamenti centrali per il prossimo 2016: gli 800 anni del Perdono di Assisi nei primi di Agosto ed i XXX dello Spirito di Assisi, oltre all'auspicata, ma non certa, visita di Papa Francesco.

Come Amministrazione Comunale abbiamo prodotto un documento con una serie di richieste inviate sia al Governo Centrale che a quello Regionale. La Presidente Catiuscia Marini ha visionato tale documento e ci ha confermato che darà a breve una risposta.

Anche in questi giorni di festa saremo al lavoro per rendere la città più accogliente.

 

Antonino Lunghi

Sindaco di Assisi

Condividi