TERNI - "Voglio ribadire, cosi come ho fatto nel mio intervento in Consiglio Comunale del 14 dicembre, che, rispetto alle modalità di svolgimento del servizio di refezione scolastica, la giunta e la maggioranza non hanno ancora assunto alcuna decisione", dichiara il sindaco Leopoldo Di Girolamo. "La scadenza dell’attuale contratto di servizio - aggiunge il sindaco - avverrà solo il 15 dicembre 2016 e quindi c’è tutto il tempo necessario per valutare, discutere e scegliere le modalità migliori per garantire, anche in futuro, la qualità del servizio, la sicurezza alimentare ed il quadro di sostenibilità economico-finanziario. Gli atti approvati in Consiglio garantiscono un percorso partecipato, aperto quindi non solo alle rappresentanze istituzionali ma a tutti i portatori di interessi, in primo luogo le famiglie degli alunni. L’impegno che mi assumo è che tutto venga deciso nel rispetto della massima trasparenza e condivisione".

Ritengo che sulle mense scolastiche, dopo il mandato del consiglio ad approfondire, si possa aprire in commissione, come già è avvenuto altre volte, un confronto serio in un clima sereno e disteso", ha invece dichoiaratoto, dopo l'esito della seduta del consiglio comunale di ieri, il presidente della seconda commissione consiliare Francesco Filipponi (Pd). 
"Questa possibilità di approfondire in un tavolo istituzionale, ed affrontare quindi nuovamente il tema – ha confermato Filipponi - consente la partecipazione di tutti i soggetti interessati. Con tutti i dati necessari alla mano ed il contributo di tutti gli attori coinvolti, avendo a mente l’obiettivo di mantenere un ottimo servizio, si potrà fare un buon lavoro nell’interesse dei bambini della nostra città".

Condividi