PERUGIA – L'Assemblea legislativa dell'Umbria ha deciso, con 13 voti favorevoli e 7 astensioni, di prorogare al 31 gennaio 2016 il termine per l'approvazione del Piano regionale dell'offerta formativa e della programmazione della rete scolastica in Umbria.

Il presidente della Terza Commissione, Attilio Solinas, ha illustrato in Aula la proposta di proroga spiegando che “non sono pervenute entro il termine previsto del 25 settembre scorso le richieste dei vari istituti e che la nuova normativa, ovvero la legge “107/2015”, cosiddetta “Buona scuola”, prevede una riforma di indirizzi e organici su base triennale a partire dall'anno scolastico 2016-2017. Elementi che hanno reso opportuna la riconsiderazione dei termini previsti al fine di consentire una programmazione proiettata in un arco temporale maggiore”.

“Con questo atto – ha sostenuto Solinas - si dà la possibilità all'Assemblea legislativa di valutare tutte le istanze pervenute, indipendentemente dal termine inizialmente previsto, e di riconsiderare l'intero percorso procedurale, in modo da approvare il documento entro la metà del mese di febbraio”. 

Condividi