ASCOLI PICENO - Dopo la pesante scoppola rimediata a Bari che ha reso estremamente precaria la classifica dell’Ascoli, i bianconeri marchigiani ritrovano un po’ di pace battendo in casa la Ternana. I tre punti guadagnati oggi grazie alla rete messa a segno al 15’ del primo tempo da Caturano restituiscono un po’ di serenità ad un ambiente che era caduto in  una profonda depressione.

Efficace l’azione del vantaggio decisivo per gli ascolani, frutto di un’intesa perfetta fra Bellomo e l’attaccante che viene servito al bacio in area, potendo così da insaccare senza alcuna difficoltà la palla nella rete difesa dal malcapitato Mazzoni.

Infruttuosa la riposta della Ternana con Ceravolo che non riesce ad inquadrare lo specchio della porta, come pure con Zampa nel finale del primo tempo, quando di testa manda fuori di poco.

Nella ripresa l'Ascoli potrebbe raddoppiare con un diagonale di Almici e al 28', poi Mazzoni è bravo a neutralizzare sulla linea di porta un maligno colpo di testa di Milanovic, mentre la Ternana si rende pericolosa con Falletti che fa la barba al palo. Pur mettendoci il cuore i rossoverdi non riescono a recuperare lo svantaggio e, soprattutto, a dare concretezza ad un cammino che è tornato di nuovo a farsi impervio.

TABELLINO

Ascoli-Ternana 1-0
Marcatori: 15′ pt Caturano (A)

Ascoli (3-5-1-1): Svedkauskas; Del Fabro, Milanovic, Mengoni; Almici, Addae, Grassi, Giorgi, Pecorini (29′ st Cinaglia); Bellomo (40′ st Pirrone); Caturano (19′ st Perez). A disposizione: Ragni, Nava, Berrettoni, Jankto, Cacia, Petagna. Allenatore: Devis Mangia.

Ternana (4-2-3-1): Mazzoni; Meccariello, Gonzalez, Valjent, Vitale; Busellato, Zampa (12′ st Grossi); Gondo (22′ st Belloni), Falletti, Ceravolo; Avenatti (36′ pt Furlan). A Disposizione: Sala, Masi, Janse, Dianda, Lo Porto, Palumbo. Allenatore: Roberto Breda.

Arbitro: Ripa di Nocera.
Ammonizioni: Giorgi (A), Addae (A), Gonzalez (T), Grassi (A), Mengoni (A), Almici (A), Busellato (T), Meccariello (T)
 

Condividi