Rimborsi Imu e Tari a chi apre attività nel centro storico di Città di Castello
CITTA’ DI CASTELLO - Nuovi incentivi a chi sceglie il centro storico di Città di Castello. E’ in pubblicazione nell’albo pretorio on line del comune il bando che prevede vantaggi economici per chi apre un’attività commerciale, economica o professionale in centro attraverso il rimborso parziale o totale dell’Imu e Tari, se proprietari, o della Tari, se affittuari.
“Negli ultimi mesi abbiamo affiancato al completamento dei principali cantieri di recupero urbano, misure che incentivassero a vario titolo il ritorno dei cittadini nel centro storico, con le agevolazioni sui lavori di rifacimento delle facciate, la partecipazione ai tributi connessi all’abitazione e in questo caso all’apertura di una attività” dichiara l’assessore allo Sviluppo economico Enrico Carloni, precisando che “il tetto massimo del rimborso è di 600 euro per chi paga Imu e Tari e di 300 euro per chi paga solo la Tari e comprende anche le quote del 2014”.
La domanda deve essere redatta sull’apposito modulo, disponibile sul sito www.cdcnet.net, http://www.cdcnet.net/archivio10_notizie-e-comunicati_0_874.htmle, presentate prima delle 12.00 del prossimo 15 dicembre all’Ufficio Protocollo del Comune. “Attenzione al centro storico, sulle cui funzioni riponiamo molte aspettative per lo sviluppo futuro e la modernizzazione del tessuto economico - conclude Carloni - ma attenzione anche per il mondo produttivo: si è chiuso infatti appena qualche giorno fa il bando con cui l’Amministrazione ha premiato l’iniziativa di consorzi o reti di imprese sul terreno della competitività. Abbiamo avuto due manifestazioni di interesse per un plafond complessivo di circa 25 mila euro”.

Recent comments
12 years 16 weeks ago
12 years 16 weeks ago
12 years 16 weeks ago
12 years 17 weeks ago
12 years 17 weeks ago
12 years 17 weeks ago
12 years 17 weeks ago
12 years 17 weeks ago
12 years 17 weeks ago
12 years 17 weeks ago