Il Bastia pareggia in casa contro il Villabiagio, 1 a 1 il risultato finale
Il Bastia pareggia in casa contro il Villabiagio, 1 a 1 il risultato finale
Rigore negato al Bastia nel secondo tempo. Il pubblico è tornato sugli spalti dell’ACD Bastia 1924. Non certo come ai tempi dei Mad Boys, ma chissà…in futuro…
L’ACD Bastia 1924 pareggia, in casa, con il Villabiagio, uno a uno il risultato finale nella tredicesima giornata del Campionato di calcio di Eccellenza Regionale. I padroni di casa hanno disputato una partita equilibrata, e il risultato ha premiato l’11 di Mister Roberto Borrello, che ha schierato il consueto 4-4-2. Un pareggio con la seconda in classifica per chi, come i biancorossi, hanno avuto a che fare con le note vicissitudini societarie e navigano nella zona bassa della classifica, è un grande risultato. Ad andare in rete, con un destro imprendibile sull’incrocio dei pali del Bastia è stato Tomassini (ex Bastia) al 40esimo del primo tempo. I padroni di casa hanno dovuto attendere fin o allo scadere della ripresa per trovare il pareggio, con Stirati che ha approfittato di una palla rimasta in area dopo una mischia. Stirati era entrato a 20 minuti dalla fine della partita.
Durante il primo tempo, l’arbitro, signora Carmen Gaudieri di Battipaglia (Salerno) è finita in terra a causa di un colpo ricevuto, involontariamente da un giocatore. Soccorsa dal 118 si è ripresa subito accolta dall’applauso del pubblico. Nel secondo tempo, però, l’arbitro ha negato un possibile rigore all’ACD Bastia calcio, per fallo su Menichini. L’incontro, che era cominciato con un minuto di silenzio per ricordare un vecchio dirigente del Bastia, Enzo Fortini morto nella giornata di ieri, è terminata con una “bruschettata” per tutti. Lo spirito della nuova dirigenza si sente già! In forza la nuova presidenza di Sandro Mammoli, suo vice Graziano Lombardi e direttore generale, Moreno Marchi. Nota importante e incoraggiante: il pubblico è tornato sugli spalti dell’ACD Bastia 1924. Non certo come ai tempi dei Mad Boys, ma chissà…in futuro…
La nuova gerenza sarà presentata sabato prossimo in conferenza stampa, presso l’albergo ristorante, La Villa a Bastiola di Bastia Umbra. «Siamo abastanza soddisfatti – dice il dg, Moreno Marchi – quando i giocatori vivono in un ambiente organizzato trovano la sicurezza necessaria per poter dare il massimo in campo. l’incertezza – aggiunge – non porta mai bene e noi, in questa nostra nuova avventura, vogliamo proprio dare questo ai nostri ragazzi, quella sicurezza di avere una società vera alle spalle».

Recent comments
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago