I rappresentanti della lista“I Valori della Sinistra per Todi”,  valutano positivamente  il lavoro svolto dal Sindaco Rossini in questi ultimi tre anni e desiderano  dare atto agli assessori  dell’impegno profuso e del  senso di responsabilità dimostrati anche in questa fase di verifica politico – amministrativa.

Riteniamo infatti fondamentale che la verifica raggiunga  i seguenti importanti obiettivi: rilanciare la coalizione di centrosinistra, redigere  un bilancio di quanto fatto fin’ora alla luce del programma di governo, individuare le priorità per l’ultimo scorcio del mandato, avviando un confronto con la città e con le nuove soggettività che si affacciano sulla scena politica locale, anche al fine  di  tracciare le linee programmatiche in vista delle elezioni comunali del 2017.

In questi anni il centrosinistra ha saputo riaffermare un’idea di città più giusta e più vicina alle istanze dei cittadini, riacquistando  forza  e autorevolezza  nel panorama regionale e nazionale.Un obiettivo tanto più importante in quanto raggiunto nella  fase   di difficile congiuntura economica in cui il centrosinistra ha dovuto  operare. Occorre pertantoproseguire nel  percorso intrapreso, recuperando lo spirito delle primarie del 2011 che ci ha consentito di presentarci uniti e propositivi alla città.

Per questo restiamo fermamente convinti che il centrosinistra tuderte si confermi comel’unica opzione per guidare la città nei prossimi anni, contro le destre e un populismo sempre più violento  e distruttivo che sta minando il dibattito politico nazionale.

I Valori della Sinistra per Todi

Condividi